ROTOCALCO SPORTIVO

 

Dopo anni  sembra essere ritornato l’entusiasmo nel popolo calcistico Messinese. La conferma viene dal calore con cui vengono seguite le due squadre:  l’ACR MESSINA che milita in Serie D (5000 presenze all’esordio in casa)  e il Città di MESSINA che gioca in eccellenza. Quest’ultimo,  protagonista di una partenza di campionato  impeccabile,  ha ottenuto la quarta  vittoria in altrettante gare a Modica imponendosi contro i padroni di casa per 2-0 e domenica ospita al “CELESTE”  l’ACICATENA con l’intento di concedere il Pokerissimo e dimostrare di essere una delle favorite alla promozione .

L’ACR Messina invece ha avuto un avvio di campionato altalenante tornando alla vittoria, dopo il cambio di allenatore (via Pensabene al suo posto Bertoni), battendo 2-0 l’Acireale  domenica sarà impegnato a Vallo della Lucania sul campo del Serre Alburni. Senza tifosi al seguito infatti, è stata negata la trasferta ai supporters giallorossi, alla ricerca di un risultato positivo che possa dare quella continuità necessaria per raggiungere l’obiettivo dichiarato di inizio stagione:  il salto di categoria.

Non sorride invece il Milazzo,  che ha conquistato solo 3 punti in 7 gare nel girone B della seconda divisione (ex C/2),  anche se si sono visti segni di ripresa nell’ultima di campionato,  con il pareggio esterno 1-1 in casa del Gavorrano. Domenica ospiterà il Giulianova al Grotta Polifemo, cercando di portare a casa i 3 punti che sarebbero ossigeno puro per la classifica dei mamertini.

Se in “Città” è riesplosa la passione per il calcio,  in “Provincia” viste le difficoltà del Milazzo e il fallimento dell’Igea Virtus,  è il Basket a farla da padrone.

L’ambiziosa SIGMA BARCELLONA, dopo aver perso da neopromossa la semifinale play-off la scorsa stagione contro la regina incontrastata del campionato di LegaDue Casale Monferrato,  quest’anno punta decisamente alla promozione nella massima serie.  Lo confermano gli arrivi di Mike Green,  uno dei protagonisti del “miracolo” Cantu’, dell’ala/guardia nazionale lituano ex lietuvos ,  ASVEL  Mindaugas Lukauskis e del Centro nazionale Canadese ex Caserta Philip Martin.

Dopo l’esordio in campionato non dei migliori,  visto che la squadra di Pancotto è stata sconfitta 92-94 dopo un tempo supplementare al Pala Alberti dalla Centrale Del Latte Brescia, domenica la squadra affronterà una trasferta durissima sul campo della  Givova Scafati,  anche lei sconfitta all’esordio.

Grande entusiasmo c’è anche attorno all’UPEA Capo D’Orlando che dopo il fallimento sta provando a ripartire e viene da 2 promozioni consecutive e adesso milita nella Divisione Nazionale A  (ex B d’eccellenza) con l’intento quantomeno di centrare i play-off promozione. La squadra di coach Perdichizzi viene dalla sconfitta esterna di Casalpusterlengo 78-70 e cerca immediato riscatto domenica al PalaFantozzi contro il Basket Santarcangelo. (ALESSANDRO CAJUMI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it