VERTENZA “DETECTIVE”: DIPENDENTE MINACCIA DI GETTARSI DA UN ALBERO

 

Senza stipendio dalla scorsa estate. Quaranta guardie giurate dell’azienda “IL DECTECTIVE” hanno manifestato davanti all’ingresso degli uffici aziendali di corso Garibaldi.  Uno di loro si è  arrampicato su un albero,  minacciando di gettarsi se non verranno pagati gli stipendi arretrati. Comprensibile il gesto dell’uomo, esasperato per una situazione che continua a non trovare soluzione. Scaduta, infatti, l’ultima data concordata per il pagamento degli arretrati, l’azienda non sembra decisa a sbloccare la situazione.

“Le aziende messinesi ormai hanno dimenticato cosa sia il rischio d’impresa – continua l’Or.Sa – vivacchiano con appalti sparsi qua e là e non possedendo un adeguato capitale aziendale al primo ritardo di pagamento da parte del committente non riescono ad anticipare le somme per gli stipendi e per i versamenti contributivi. Fare impresa il queste condizioni, senza rischiare nulla e senza investire capitale per l’incremento della produzione, sarebbe semplice per tutti ma non è possibile che siano sempre i lavoratori a pagare”.

“La misura è colma prosegue la nota sindacale – le famiglie dei lavoratori sono allo stremo e nessuna delle Istituzioni coinvolte è riuscita a districare questa complicata matassa”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it