UN MERCOLEDI DI COPPA PER LE MESSINESI

Mercoledi di coppa per l’ACR Messina che farà visita  alla Nissa nei sedicesimi di coppa italia di serie D. Previsto un consistente turn-over per i Giallorossi in vista dell’impegno in campionato contro il Palazzolo ma comunque sempre decisi a proseguire il cammino in coppa visto anche l’avversario già battuto all’esordio di campionato e che vive una difficile situazione societaria. 
Inizio ore 15 Arbitrerà Giovanni Luciano di Lamezia Terme, assistenti Paolo Bernabei (Tivoli) e Paola Culicelli (Ostia Lido) partita ad eliminazione diretta in caso di parità calci di rigore.

Derby di coppa  per il Città di Messina che alle 15.30 al “Celeste” affronterà l’Orlandina nella gara d’andata degli ottavi di finale della coppa italia d’eccellenza. Nonostante il tecnico Pasquale Rando opti per un robusto turn-over per dare spazio agli elementi meno impiegati si punta a ipotecare il passaggio del turno anche per continuare la striscia positiva di 6 vittorie in altrettante gare tra campionato e coppa l’avversario è ostico a dispetto dei 2 punti in classifica i paladini infatti hanno espresso un buon calcio e nella sfida di campionato hanno fatto faticare parecchio i Peloritani.

Si disputa anche la 9a giornata del girone B del campionato di Seconda Divisione dove il Milazzo farà visita al Campobasso . I Mamertini che sono ancora a secco di vittorie dopo otto gare proveranno a far punti per avvicinarsi alla zona salvezza e per dar seguito alle buone prestazioni esterne di Catanzaro e Gavorrano dove hanno raccolto due pareggi. Inizio ore 15 dirige Paolini di Ascoli.

ALESSANDRO CAJUMI

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it