BRIGATA AOSTA E CARITAS PER I BAMBINI LIBANESI

 

Messina è solidale. Sono stati consegnati oggi 150 kit contenenti  materiale scolastico, donati dalla Caritas Messina, ai bambini della scuola media ed elementare della  municipalitá di Ayta Achaab in Libano. I kit sono stati consegnati dalla Brigata Aosta, responsabile del settore ovest di Unifil. La cooperazione tra la Brigata Aosta e la Caritas, entrambe aventi base a Messina, non è una novità, infatti il connubio avvenne ancor prima che la Brigata partisse per il Libano.” Il Contingente italiano continua a svolgere con il massimo impegno la sua missione di stabilitá e sicurezza in Unifil e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del Sud in aderenza alla Unscr 1701 (2006).

Dal punto di vista operativo, prosegue l’impegno per garantire l’osservanza dei dettami della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che prevede, tra l’altro, il pieno supporto alle Forze Armate Libanesi nel processo di completa stabilizzazione dell’area” questo ciò che si legge in una nota dello  Stato Maggiore della Difesa.

Saranno caschi blu, ma sono pur sempre soldati che danno il pieno supporto alle Forza Armate libanesi,  dovremmo consegnare i kit per la scuola tutti i giorni, a tutti i bambini che ne hanno bisogno. Oggi, le persone dei paesi in difficoltà ricevono aiuti da parte di uomini in uniforme, speriamo che, prima ancora di non averne più bisogno, possano riceverlo da uomini e donne in abiti civili. (SIRIO)

[iframe width=”425″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/YfwrwbBM7rI?hl=it&fs=1″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it