AIA MESSINA: APERTI I CORSI PER ARBITRI

 

Grande la storia dei “fischietti” messinesi. Ma si pensa al futuro. Sono aperte, fino al 31 ottobre, le iscrizioni al corso per arbitro di calcio della FIGC. Possono parteciparvi, gratuitamente, tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea ed i cittadini extracomunitari, dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il quindicesimo anno di età.

Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 18.00 alle 19.00, presso i locali sezionali siti a Messina in via San Sebastiano, 24. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova d’esame, che prevede dei test scritti, un colloquio orale sul regolamento del gioco del calcio. Superato l’esame e ottenuta la nomina, si verrà ufficialmente inquadrati come “Arbitro effettivo” dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e dalle domeniche successive si inizierà l’attività presso i campi di gioco. Ogni arbitro dell’AIA è in possesso della tessera federale che consente di entrare gratuitamente in ogni stadio del territorio nazionale se la partita è organizzata dalla FIGC.

Informazioni al numero 090/6413193 (nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00) oppure visitare il sito www.aiamessina.it.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it