IL COMUNE MULTA MONS.D’ARRIGO, ARDIZZONE LO DIFENDE CONTRO LA SUA “EX” AMMINISTRAZIONE

Ogni pretesto è buono per alimentare lo scontro politico tra UDC e Amministrazione Comunale. L’ultima occasione la fornisce la paradossale notizia della multa da 300 euro, comminata a Mons. D’arrigo, parroco della Chiesa dell’Annunziata, che lo scorso 19 ottobre ha chiamato all’appello le tv locali e si è fatto riprendere mentre disegnava le strisce pedonali dinanzi all’ingresso.

Sulla vicenda ha preso la parola l’onorevole Giovanni Ardizzone, (UDC) ex vice sindaco dell’amministrazione Buzzanca, e attuale deputato regionale, che ha sottolineato come “alla legittima provocazione” del sacerdote “il Comune non può rispondere comminando una multa di oltre 300 euro, ma anzi avrebbe dovuto chiedere scusa per i ritardi e le omissioni”.

La dichiarazione giunge durante il convegno “Sulla famiglia: soggetto sociale e risorsa del Paese”,  in corso a Messina, alla presenza di monsignor Calogero La Piana, arcivescovo della citta’.

In una città come Messina basta poco a diventare eroi: basta fare piccoli gesti contro grandi ingiustizie. E così in molti hanno espresso solidarietà al sacerdote, e si sono dati appuntamento alle 17 di domenica nella popolare Chiesa.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it