CALCIO E BASKET GLI APPUNTAMENTI DELLA DOMENICA.

Calcio

Impegno casalingo per l’ACR Messina che nel 9° turno del campionato di serie D girone I ospiterà il Nuvla Felice. ACR che viene da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi) e cerca la continuità per proseguire la scalata alla vetta della classifica contro un avversario che non va sottovalutato anche perchè in trasferta su 4 gare ha ottenuto 7 punti.
Inizio 30 ottobre ore 15 al “San Filippo” dirige Vingo di Pisa,

 

Derby esterno invece per il Città di Messina che nell’8a giornata del campionato d’eccellenza girone B farà visita al Taormina. Dopo il passaggio del turno in coppa italia nonostante la sconfitta sul campo dell’Orlandina i ragazzi di Rando puntano a continuare la striscia di vittorie consecutive in campionato contro un avversario ostico come il Taormina che è reduce da due successi casalinghi consecutivi.
Inizio 30 ottobre ore 15.30 al “Bacigalupo” dirige Zingarelli di Siena

Trasferta anche per il Milazzo che nel 13° turno del campionato di Legapro 2 sarà ospite dell’Arzanese. Mamertini che vengono da 2 vittorie consecutive dopo il cambio di allenatore e che dopo aver “espugnato” il “Grotta Polifemo” provano a far punti in terra campana contro una squadra che da neopromossa occupa la nona posizione in classifica con 16 punti ed è l’autentica rivelazione della stagione.
Inizio 30 ottobre ore 15 al “Sabatino De Rosa e Augusto Bisceglia” arbitra Pelagatti di Arezzo

 

Basket

Match di prestigio per la Sigma Barcellona che nella 5a giornata del campionato di Legadue è attesa sul parquet dell’Enel Brindisi. Partita tra due compagini che non hanno fatto mistero di puntare alla promozione in serie A e che promette spettacolo, entrambe hanno avuto una partenza difficile ma si stanno prontamente riprendendo. Trasferta difficile ma alla portata degli uomini di Pancotto che nonostante il problema al settore lunghi a causa degli acciacchi di  Mocavero e Da Ros puo’ contare su un ritrovato Hicks e sull’asse Green-Lukauskis che hanno dimostrato di fare la differenza.
Inizio 30 ottobre ore 18,15 al “Pala Pentassuglia” dirigono Ursi ,Ciano e Paronelli

Turno casalingo per l’Upea Capo d’Orlando che nella 7a giornata del campionato DNA ospiterà L’ AcegasAps Trieste. Paladini attesi al pronto riscatto dopo la brutta sconfitta di Firenze ,dove non sono certamente piaciuti alcuni comportamenti della squadra che hanno compromesso una partita alla portata con falli Antisportivi e Tecnici, contro un avversario ostico di indiscusso valore e che avrà voglia di rifarsi dopo le due sconfitte consecutive
Inizio 30 ottobre ore 18 al “Pala Fantozzi” arbitrano Boninsegna e Borgo. 

 

Alessandro Cajumi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it