CALCIO VINCONO LE MESSINESI, PAREGGIO PER IL MILAZZO.

Vittoria interna per l’ACR Messina che al San Filippo nella 9a giornata del campionato di serie D girone I batte 1-0 il Nuvla S. Felice. Partenza sprint dei giallorossi che al 4′ passano in vantaggio con il giovane esordiente Impagliazzo bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un corner. Al 6′ possibilità di raddoppio ma il tiro di Coulibaly si spegne al lato, la reazione degli ospiti è tutta in un colpo di testa al 25′ sugli sviluppi di un calcio di punizione che non crea problemi all’estremo difensore giallorosso. Il primo tempo quindi si chiude 1-0 per i padroni di casa senza altre emozioni.  Nella ripresa son sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi in due occasioni con Cocuzza e nel finale con Corona e Catania mentre gli ospiti non riescono mai ad essere pericolosi ed impensierire la retroguarda messinese che gestisce bene il vantaggio portando a casa una vittoria che equivale al 5° risultato utile consecutivo e che fa risalire in classifica la squadra di Bertoni

La Classifica Adrano20,Acri19, Battipagliese17, Palazzolo16, Hinterreggio16, Cosenza14, Cittanova14, ACR Messina14, Valle Grecanica13,Marsala12, S. Antonio10, Licata9, Acireale9, Noto8, Serre8, Sambiese7, Nuvla Felice5, Nissa4.

Ottava vittoria consecutiva del Città di Messina che nell’8a giornata del campionato d’eccellenza girone B si impone 2-0 sul campo del Taormina continua quindi la striscia di vittorie della squadra di Rando che mantiene la vetta insieme al Ragusa entrambe a punteggio pieno.

La Classifica Ragusa24, Città di Messina24, Città di Vittoria19, Due Torri16, Acicatena13, Misterbianco11, Avola11, Aquila Caltagirone11, Comiso10, Taormina9, Atletico Catania7, Orlandina6, Trecastagni5, Modica2 ,Leonzio2, Enna-2.

Prezioso punto esterno per il Milazzo che nel 13° turno del campionato di legapro 2 pareggia 1-1 sul campo dell’Arzanese. Primo tempo brutto e con poche occasioni la prima è per gli ospiti con Malafronte che partito sul filo del fuorigioco si invola verso la porta ma tira debolmente tra le braccia del portiere, sono però i padroni di casa a portarsi in vantaggio su calcio di rigore trasformato al 29′ da Carotenuto. Inizio ripresa che vede l’espulsione di Mascolo (doppia ammonizione) per i padroni di casa che pur in dieci sfiorano il raddoppio. Mamertini che reagiscono attaccando a testa bassa e dopo aver sfiorato il pari al 71′ con Bucolo  trovano il pari al 74′ con Scalzone reazione immediata dei padroni di casa che seppur in dieci sprecano con Incoronato tutto solo davanti al portiere, entrambe le squadre provano a vincere ma senza fortuna e la partita termina 1-1 risultato ottimo per i mamertini che ottengono un punto fondamentale per la lotta alla salvezza.

La Classifica Paganese25, Catanzaro24, Perugia23, Vigor Lamezia23, L’Aquila23, Gavorrano20, Campobasso18, Giulianova18, Arzanese16, Chieti14, Aversa Normanna14, Neapolis Frattese13, Isola Liri12, Aprilia12, Fondi12, Vibonese11, Milazzo10, Ebolitana10, Fano9, Melfi8, Celano4.

 

Alessandro Cajumi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it