LA STAGIONE TEATRALE A NOVARA DI SICILIA

 

L’amministrazione comunale di Novara di Sicilia (ME) presieduta dal sindaco Michele Truscello con la collaborazione della Rete di Drammaturgia Siciliana Contemporanea ‘Latitudini’ e del suo  presidente Gigi Spedale e dell’Associazione Culturale Querelle di Messina dà il via alla Stagione Teatrale 2011/2012 il prossimo 12 novembre con una commedia dialettale della compagnia novarese ‘Enrico Ferrara’.

Il programma proseguirà ospitando grandi interpreti rappresentativi della scena drammaturgica del teatro italiano contemporaneo, tra cui il messinese Tino Caspanello, che il 7 dicembre presenterà il suo ‘Mari’, partecipe la scorsa primavera, con 30 repliche al Théâtre de l’Atelier di Parigi e vincitore nel 2003 del Premio Riccione. L’Associazione teatrale locale, dedicata a Don Enrico Ferrara con presidente Angela Bassani, aprirà la stagione con lo spettacolo ‘Per un pizzico di Pizzo’ Di Nino Mignemi, con la regia di Antonella Costanzo. Il 20 novembre Fabio La Rosa presenterà ‘Finchè morte non ci separi’; il 27 novembre sarà la volta della commedia brillante ‘Che piacere!’di e con Lidia Miceli e Massimo Vinti. Il mese di dicembre verrà inaugurato il 3 con uno spettacolo sull’Unità d’Italia ‘Curri L’Aria’ a cura della Compagnia dell’Arpa di Enna, il già citato Caspanello e il 10 dicembre si prosegue con ‘Il nostro amore schifo’ di e con Luciana Maniaci e Francesco D’Amore; il 18 dicembre ci sarà ‘Madeleine Suite’ con Mariella Lo Sardo e il musicista Ralph Towner; l’anno verrà chiuso dagli spettacoli ‘Pacamambo’ di Wajdi Mouawadcon la regia di Salvo Gennuso il 28 e infine da ‘Era di Notti’ di e con Turi Zinna il 29 dicembre 2011.

Il 5 gennaio 2012 la stagione ricomincia con ‘Turi Marionetta’ di Savì Manna con le marionette Cartura sulla scena; il 22 gennaio il Casalaina ospiterà ‘La Ricetta’ di Dario Tomasello, con la regia di Vincenzo Tripodo, che sarà presente anche il 26 febbraio con ‘La Donna Perfetta’; il 4 marzo sarà la volta di Gianfranco Quero con ‘La Lezione’ e il 24 marzo sarà di nuovo in scena la compagnia di Novara con ‘Dedicato a Te’ di Filippo Ferrara. A chiudere la stagione sarà il debutto dello spettacolo musicale ‘Camposanto Monamour’ di Paride Acacia, in anteprima nazionale il 31 marzo 2012.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it