“Stasera si gioca”, al Palacultura

 

Nell’ambito del Piano Locale Giovani per le Città Metropolitane, l’Assessore alle Politiche per la Famiglia, prof. Dario Caroniti, insieme alle Associazioni Culturali “Focus”, “Bios”, e all’Associazione Universitaria “Noema”, organizza la manifestazione “Stasera si gioca”. 
L’evento, organizzato in seno alla settimana del gioco promossa da Hasbro Italia, società leader a livello mondiale nella produzione di giochi e articoli per l’intrattenimento e il tempo libero di giovani e famiglie, fra cui Monopoly, Trivial Pursuit, L’Allegro Chirurgo, Taboo, Cluedo, Forza 4, Indovina chi?, si terrà presso il PalaCultura a partire dalle ore 15.00 e fino alle 20.00 di domenica 13 novembre.

La partnership con la Hasbro Italia permetterà di offrire una vasta possibilità di scelta, infatti saranno presenti per essere utilizzati più 20 kit di giochi, la presenza invece delle associazioni giovani permetterà l’organizzazione di mini tornei individuali e a squadre.

Questo momento si propone l’obiettivo di far riscoprire ai giovani e alle famiglie messinesi la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, nonché come sano spazio di aggregazione sociale. Inoltre l’Assessore Caroniti, in accordo con le associazioni coinvolte nell’organizzazione, ha deciso di donare i giochi utilizzati alle strutture che ospitano minori svantaggiati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it