CITTA’ DI MESSINA CONTRO RAGUSA: UN PAREGGIO CHE E’ COMUNQUE UNA FESTA DEDICATA AL PORTIERE PEPPE FIORITO

 

Il match casalingo tra Città di Messina e Ragusa finisce 0 a 0. Momenti di grande gioco, con gli iblei che ad inizio partita mostrano subito una grande padronanza del campo, sfiorando per ben due volte il gol, intorno al 4’ con Sisalli e Pellegrino.

I padroni di casa sono scesi in campo con una maglietta celebrativa, dedicata a Peppe Fiorito, che si è appena svegliato dal coma dopo il grave incidente nel quale è stato coinvolto la settimana scorsa. Con loro, stretti in un saluto un commosso saluto anche la madre e la fidanzata del 18enne portiere, a cui è arrivato l’applauso del pubblico del Celeste.

I giallorossi  hanno subito reagito agli attacchi del Ragusa, con una potente punizione di Camarda che, al 25’ rasenta l’incrocio dei pali.

Una partita equilibrata per tutto il primo tempo. Poi il Città di Messina torna in campo con molta grinta, seppur non riuscendo a finalizzare: Buda  al 2’ spreca un’ottima occasione sul cross dalla destra di Pirrotta, mentre  6′ Di Dio è ancora determinante sulla botta da fuori di Arena. Trenta secondi dopo Pirrotta alza troppo la parabola sul cross di Buda.

Il primo cambio da parte del ct Rando arriva al 22’ del secondo tempo, con Russo che prende il posto di Buda. Subito dopo si alternano anche i giocatori della formazione  avversaria, con Parente che subentra a Sisalli.

Un finale al cardiopalma, con l’arbitro che annulla per fuorigioco al 32’ un gol segnato dal ragusano Bonaffini, che ci riprova, senza successo al 41’.

Tre i minuti di recupero, che non hanno cambiato il risultato di una partita che ha visto il “Celeste” stretto attorno alla squadra che adesso aspetta con ansia di riportare in campo il suo giovane “leone” Peppe Fiorito.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it