14:50 LO MONTE (MPA) SCRIVE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: “VENGA IN SICILIA”

 

Il capogruppo dei parlamentari del Movimento per le autonomie alla Camera dei Deputati on. Carmelo Lo Monte ha inviato oggi al Presidente del Consiglio prof. Mario Monti per chiedere che sia presente nelle zone colpite dal nubifragio della provincia di Messina.

“Le eccezionali condizioni meteorologiche unite all’incuria e a un utilizzo spesso sconsiderato del territorio hanno determinato condizioni di grave pericolo permanente per intere zone del territorio messinese – si legge nel documento – A questo si è unita anche una scarsa volontà di sbloccare i primi fondi per la ricostruzione e un’oggettiva diversificazione nel trattare analoghe situazioni di devastazione idrogeologica in parti diverse del territorio nazionale.

Mi permetto proprio per questo di chiederLe un segnale di reale inversione di tendenza rispetto alle superficialità e alle diseguaglianze dei precedenti governi: venga in Sicilia  – conclude Lo Monte – a visitare le zone colpite da questi tragici avvenimenti e si impegni davanti a quelle popolazioni a sbloccare con immediatezza i finanziamenti necessari ad avviare un reale processo di messa in sicurezza del territorio.

Una Sua presenza darebbe il senso di una reale solidarietà del nuovo Governo nei confronti del Mezzogiorno e delle popolazioni colpite e ridarebbe alla nostra gente sicurezza e fiducia nelle istituzioni”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it