VINCONO ACR e MILAZZO NON DISPUTATA ATLETICO CATANIA – CDM

Successo fondamentale per il Milazzo che al “Grotta Polifemo” supera 3-2 l’Isola Liri. Partenza pirotecnica del match che vede gli ospiti passare in vantaggio all’8′ su un calcio di rigore trasformato da Martinelli. Vantaggio che dura appena tre minuti infatti all’11’ i padroni di casa raggiungono il pari con Cuomo. Passano altri cinque minuti e ospiti di nuovo in vantaggio sempre con Martinelli sugli sviluppi di un corner. Dopo il vantaggio ospite il ritmo si abbassa e non succede nulla di rilevante fino al 30′ quando i mamertini raggiungono il pari con un bel calcio di punizione di Quintoni. Pareggio che rivitalizza i padroni di casa che si rendono pericolosi in tre occasioni e che trovano il vantaggio al 44′ con Scalzone bravo a scavalcare il portiere ospite con un pregevole pallonetto fissando il punteggio del primo tempo sul 3-2.
Secondo tempo decisamente meno intenso e povero di occasioni da segnalare solo un goal annullato agli ospiti al 66′ e qualche contropiede dei mamertini che pero’ controllano tranquillamente il match portando a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza.

Tabellino

 

MILAZZO-ISOLA LIRI 3-2
MILAZZO (4-2-3-1): Croce; Dipasquale, Strumbo, Imparato, Quintoni; Bucolo, Fiore; Cuomo, Proietti (80′ Simonetti), Mangiacasale (31′ Spilabotte); Scalzone (72′ Malafronte). .
Allenatori: Gaetano Catalano e Nicola Trimarchi.

ISOLA LIRI (4-3-1-2): Coletti; Fiorini, Ferrara, Falco, Martinelli; Lucchese, Costanzo (81′ Graziani), Ventura; Bianchini; Improta, Conte.
Allenatore: Alessandro Grossi.

MARCATORI: rig. 8′, 18′ Martinelli, 11′ Cuomo, 30′ Quintoni, 44′ Scalzone.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Antonello Grispigni di Roma 1 e Gabriele Trasarti di Teramo.
NOTE: ammoniti Imparato, Strumbo (M), Fiorini, Falco, Costanzo (I). Recupero pt 3′, st 3′.

 

 

 

Torna alla vittoria l’ACR MESSINA che si impone 2-1 sul Nuova Cosenza nello scontro tra nobili decadute del nostro calcio. Partenza decisa degli uomini di Bertone che partono forte costruendo tre occasioni da goal nei primi 10′ e passasndo in vantaggio al 12′ con Occhipinti lesto a mettere in rete la ribattuta del palo su un’ottima punizione calciata da Criaco. Nonostante il vantaggio sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi due volte con Cocuzza e con Provenzano ospiti praticamente nulli in fase offensiva nei primi 45 minuti che si chiudono sull’1-0 per i giallorossi. Ripresa che comincia con ancora i padroni di casa in avanti sempre con Cocuzza e Provenzano che pero’ non centrano lo specchio della porta. Al 64′ arriva a sorpresa il pareggio degli ospiti su un calcio di punizione non irresistibile di Varriale da posizione defilata. Dopo un attimo di smarrimento riprendono ad attaccare i giallorossi che prima si rendono pericolosi con il solito Cocuzza all’81’ e poi all’82’ trovano il vantaggio ancora con Occhipinti portando cosi a casa 3 punti importantissimi.

Tabellino
ACR Messina-Nuova Cosenza 2-1
Marcatore: al 12′ ed all’82’ Occhipinti (M), al 64′ Varriale (C).
ACR Messina: Rossi Pontello (’92), Impagliazzo (’92), Lo Piccolo, Coppola (K), Occhipinti, Criaco (vK), D’Angelo (’91; dal 77′ Coulibaly – ’91), Mento (’92; dal 67′ Grillo), Corona (dall’84’ Ferraro), Cocuzza, Lo Nardo (’93). In panchina: Cecere, Caldarella (’93), Russo (’92), Catania. Allenatore: Alessandro Bertoni.
Nuova Cosenza: Ramunno, Potestio, Varriale, Parisi (K), Ciano (VK), Scigliano (’92), Alassani (dal 71′ Santos Sangalli – ’92), Castellano (’93), Caputo Antonio (’91), Provenzano (’91), Rampazzo (’93). In portiere: Franza (’93), Magarò (’94), Caputo Giuseppe, Bruno (’92), Veronese (’92), Naccarato (’93). Allenatore: Vincenzo Patania.
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Assistenti: Michele De Candia di Molfetta ed Anderson Gleison Marques di Milano.
Note – Ammoniti: al 36′ Lo Piccolo (M), al 52′ Scigliano (C), al 59′ Parisi (C), al 76′ D’Angelo (M). Corner: 6-4. Recupero: 1′ e 5′. Spettatori: 1.024 i paganti (per un incasso di 9.700 euro) con un centinaio di supporters del Cosenza nel settore di competenza.

 

 

Non è stata disputato l’incontro valevole per la 12a giornata del campionato d’eccellenza girone B tra Atletico Catania e Città di Messina in quanto l’Atletico Catania  pur avendo inviato correttamente la richiesta per disputare il match alla lega  non ha presentato la domanda per l’ordine pubblico all’autorità locale di pubblica sicurezza; dato che il comune di Gravina di Catania li aveva tranquillizzati dicendo che non era necessaria, terna arbitrale e squadre giunte sul posto hanno trovato lo stadio chiuso. Secondo regolamento l’Atletico Catania dovrebbe venir penalizzato di 1 punto in classifica e perdere l’incontro a tavolino

 

(Alessandro Cajumi)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it