CALCIO: Battipagliese-Messina,in campo neutro e chiuso al settore ospiti

 

 

La partita in programma domenica, con inizio alle ore 14:30, sarà disputata presso lo stadio  Comunale di Campagna, in provincia di Salerno. Lo ha stabilito la Lega Nazionale Dilettanti a causa dell’indisponibilità del campo di gioco della Battipagliese. La trasferta sarà vietata ai tifosi
 dell’ACR Messina dal momento che la sfida è stata inserita tra le gare ad alto rischio per la pubblica sicurezza.Intanto i giallorossi, dopo due giorni di riposo concessi da mister Bertoni, hanno ripreso gli allenamenti e ieri hanno disputato una partitella sul campo di Mili , in vista dei tre appuntamenti in programma la prossima settimana: Il Messina, infatti, dopo la trasferta in Campania, affrontera’, giovedi’ prossim il Sant’Antonio Abate al San Filippo e, tre giorno dopo,sara’ ancora in campo ad Adrano.

Dopo il successo contro la Nuova Cosenza, l’impegno contro la Battipagliese sara’ un banco di prova importante sulla strada della continuita’ necessaria per risalire in fretta verso posizioni di classifica migliori.. Fra l’altro i campani, vivono un momento di grave crisi societaria, culminata con le dimissioni del presidente Amoddio, e del tecnico La Cava . Il massimo dirigente campano contesta l’insufficiente collaborazione della piazza e dell’Amministrazione comunale: “I tifosi hanno fatto troppo poco – si legge nel comunicato stampa emesso dalla società – mentre l’amministrazione non ha mantenuto la parola, né per quanto riguarda l’aspetto economico, né per quanto riguarda i tempi di consegna del campo”.

Il futuro della Battipagliese appare, quindi, pieno di incognite al punto che domenica i campani potrebbero essere costretti a schierare i ragazzi della juniores,tenuto conto che col mercato aperto da giovedi 1 dicembre i calciatori di prima squadra sembrano gia’ alla ricerca di una nuova sistemazione. Occasione ghiotta per i ragazzi di Bertoni per regalare ai tifosi la prima vittoria esterna del campionato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it