CALCIO SERIE D: RISCATTO PER L’ACR MESSINA 2-0 AL S. ANTONIO (VIDEO)

Un Messina combattivo batte al S.Filippo 2 a 0 il Sant’Antonio Abate e ritrova un po’ di serenità dopo i giorni difficili in cui l’ incertezza societaria aveva fatto pensare anche ad un disimpegno dei calciatori, che al contrario hanno dimostrato di voler sudare per questa maglia fino in fondo. Di fronte a circa 300 spettatori ( minimo stagionale) l’ Acr parte subito bene con Corona che al 4′ minuto calcia debolmente a lato su invito di Lo Piccolo. Al 15′ primo squillo della squadra ospite che ci prova con Vitale ,  tiro alto. Al 18′ prima vera palla gol del macth per il Messina con D’angelo che calcia col destro non riuscendo a trovare la porta da posizione favorevole .Al 24′ si sblocca l’ incontro; Sugli sviluppi di un corner il pallone viene indirizzato di testa da Occhipinti  sul secondo palo dove si avventa D’angelo che in scivolata mette dentro l’ 1 a 0. Al 37′ il Messina rischia di essere raggiunto con un calcio di punizione di Corsale che si stampa sulla traversa. Al 40′ un episodio che rischia di condizionare la gara ; Grillo a palla lontana interviene in scivolata su Chierchia , per l’ arbitro Pisicoli è rosso diretto. Nel finale della prima frazione l’Acr trova il raddoppio nonostante l’ inferiorità numerica con Giorgio Corona abile a difendere palla, saltare un difensore e battere il portiere avversario con un morbido pallonetto. Nel secondo tempo si fa notare ancora Corona , autore di una buona prestazione con due conclusioni a giro che non centrano lo specchio della porta per questione di centimetri. L’unica occasione ospite della ripresa è al minuto 38 quando Vitale salta Pontello Rossi che lo stende ; sarebbe rigore ed espulsione ma sia l arbitro che il suo assistente preferiscono sorvolare ammonendo per proteste lo stesso numero 9.  In conclusione negli spazi lasciato dal Sant’Antonio Abate si infila ancora Corona che prova a bissare il pallonetto del primo tempo,stavolta però il pallone si stampa sul palo.Dopo 5′ di recupero il triplice fischio che consente al Messina di guardare avanti con 3 punti in piu in classifica.

 

DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE MANFREDI A FINE PARTITA 

Negli spogliatoi del San Filippo il presidente dell’ Acr Messina invita tutti a stringersi attorno alla squadra , rinnovando le richieste di “aiuto” a tutti gli imprenditori Messinesi con il calcio nel cuore. Manfredi sottolinea comunque la volontà da parte dell’ attuale proprietà di andare avanti con le proprie forze;, non mancano  le frecciate verso chi con troppa facilità a detta del presidente non ha esitato a buttare fango su squadra e società.

Il numero uno giallorosso ammette quasi a malincuore che se le offerte per l acquisizione della società dovessero venire da fuori si troverebbe costretto a considerarle sempre nel bene della città intera.

 

TABELLINO

Acr Messina:Rossi Pontello,Impagliazzo,Lo Piccolo(40st Caldarella), Coppola(31st Profeta), Occhipinti, D’Angelo(28stCoulibaly),D’alterio, Lo Nardo,Corona,Cocuzza,Grillo

Sant’Antonio Abate: Della Pietra,Angelino,Tommaseo(25st Formisano),Corsale,D’Aniello,Cassese, Morella(4st Laureto), Chierchia,Vitale(40st Russo),Sifonetti,Visciano

Ammoniti: Angelino, Formisano,Profeta( Messina)

Espulsi: Grillo ( Messina)

Angoli: 5 ( Messina) 6 (S.Antonio Abate)  Recupero: 2′ ; 5′

(Paolo Massaro)

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/GdJWSwhNhGg” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it