POST-ALLUVIONE: PRESTITI AGEVOLATI PER 3 MILIONI DI EURO ALLE IMPRESE CHE VOGLIONO RIPARTIRE

 

Tre milioni di euro di finanziamenti agevolati per le imprese artigiane delle zone alluvionate del messinese arriveranno in tempi brevi dalla Crias. Il consiglio di amministrazione, presieduto da Rosario Alescio, ha deliberato l’istituzione di una corsia preferenziale per l’approvazione delle delibere riguardanti le imprese dei comuni messinesi colpiti dall’alluvione del 22 novembre scorso.

Si tratta di Antillo, Barcellona Pozzo Di Gotto, Castroreale, Condró, Fondachelli Fantina, Gualtieri Sicaminó, Merí, Monforte San Giorgio, Pace Del Mela, San Pier Niceto, Santa Lucia Del Mela, Saponara, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico, Villafranca Tirrena. L’obiettivo della Crias é quello di arrivare entro 15 giorni dalla delibera all’erogazione del finanziamento.

“Si tratta – spiega Alescio – di un atto concreto di aiuto alle imprese messe in ginocchio dall’alluvione. Abbiamo giá deliberato – prescindendo in via del tutto eccezionale dall’ordine cronologico di presentazione delle istanze – 37 richieste di finanziamento agevolato per un importo di quasi 890 mila euro e altre 95, per un importo pari a quasi 2 milioni e 300 mila euro sono pronte per essere deliberate entro pochi giorni”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it