MESSINAMBIENTE: LAVORATORI IN SCIOPERO, NATALE SENZA STIPENDI

Un milione di euro non basta. È questo uno dei messaggi che, di fronte a palazzo Zanca, urleranno i lavoratori di MessinAmbiente. I sindacati Fp Cgl e la Ul trasporti hanno infatti indetto un sit-in per mercoledì 14 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 di fronte al Comune. Un sit-in per ribadire che i soldi messi a disposizione dall’Ato3 non sono sufficienti a pagare gli stipendi per tutti i lavoratori, mancano i soldi per i contributi previdenziali e per il pagamento della tredicesima.

“I lavoratori sono stanchi di pagare il prezzo a causa di una classe politica inefficiente e inadeguata alla gestione della cosa pubblica”.

Nel comunicato stampa, le due sigle sindacali esprimono anche una forte preoccupazione per il futuro delle società partecipata.

“Attendiamo ancora  la convocazione del sindaco per avere chiarimenti in merito alla grave situazione economica in cui versa l’azienda cittadina .Il sindaco a questo punto ha il dovere di dare delle risposte ai lavoratori e di mettere fine a questa bagarre”. Un altro regalo per queste feste ai lavoratori messinesi. (SIRIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it