CALCIO: IL MILAZZO SCHIANTA IL TAORMINA IN AMICHEVOLE 7-0

Se il Milazzo ha finito il girone d’andata non ha certo concluso la preparazione: nonostante il turno di riposo previsto per domenica, quando gli altri giocheranno la 21^ giornata e i mamertini saranno semplici spettatori, i rossoblu hanno oggi disputato un’amichevole contro il Taormina, in casa della formazione che milita nel girone B di Eccellenza. Risultato scontato, certo, ma sicuramente un’ottima sgambatura prenatalizia anche per chi, finora, ha giocato di meno.

Per la cronaca la squadra di Trimarchi e Catalano ha cominciato la giornata con una seduta mattutina svoltasi in palestra, per poi spostarsi, dopo pranzo, in quel di Taormina, dove, appunto, è stato giocata la gara amichevole. Il Milazzo si è imposto per 7-0, risultato rotondo che testimonia comunque l’ottimo periodo di forma dei mamertini, reduci in campionato da tre risultati utili consecutivi.

Cambio di modulo per i due tecnici che hanno abbandonato il 4-3-3, ormai divenuto lo schema “ufficiale” della formazione rossoblu, per rispolverare il più antico 4-2-3-1. Nel primo tempo sono scesi in campo anche gli attaccanti Raffaele Maiorano e Faycal Oudira, che stanno svolgendo con la squadra un periodo di prova prima del mercato di gennaio. I primi 45’ si sono conclusi con gli ospiti avanti per 3-0, grazie alla doppietta di Rasà e alla rete di Spilabotte.

Nella ripresa sono arrivate le altre quattro reti: al 57’ è andato a segno Simonetti, autore di un gran gol con una conclusione dalla lunga distanza. Poi sono stati Malafronte, Scalzone e Mangiacasale ad arrotondare il risultato e a portarlo sul definitivo 7-0. La preparazione dei mamertini proseguirà domani con una doppia seduta di lavoro, prima dell’altra amichevole, in programma sabato, che si giocherà a “Torre del Grifo” contro la Primavera del Catania.

IL TABELLINO
TAORMINA-MILAZZO 0-7 (1° tempo 0-3)

Primo tempo
TAORMINA (3-5-2): Billè; Spadaro, Filistad, Trovato; Adamo, Mancuso, Messina, Blatti, Laquidara; Totaro, Proteggente. All. De Cento.
MILAZZO (4-2-3-1): Pergamena; Urso, Benci, Kouadio, Llama; Cuomo, Fiore; Rasà, Maiorano, Spilabotte, Oudira. All. Trimarchi-Catalano.

Secondo Tempo
TAORMINA (3-5-2): Billè (Andolina, Panarello); Trovato, Filistad, Adamo; Timpano, Mancuso, Messina, Blatti, Laquidara; Randazzo, Totaro. All. De Cento.
MILAZZO (4-2-3-1): Pergamena (Croce); Ingemi, Dipasquale, Benci, Quintoni; Bucolo, Simonetti; Mangiacasale, Malafronte, Proietti; Scalzone. All. Trimarchi-Catalano.

MARCATORI: 15’, 17’ Rasà, 42’ Spilabotte, 57’ Simonetti, 65’ Malafronte, 75’ Scalzone, 80’ Mangiacasale.
Golsicilia

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it