UDC “PIU’ UNITO” AL COMUNE, PER TENERE IN VITA UNA GIUNTA “A PEZZI”

 

I due gruppi consiliari (Il Centro con D’Alia e quello Udc) al Consiglio comunale di Messina si fondono insieme e, dal primo gennaio, formeranno un solo gruppo sotto l’insegna dell’Unione di Centro. L’ufficializzazione arriva a poche settimane dai congressi cittadino e provinciale dell’Unione di Centro che si sono svolti nella citta’ dello Stretto. Con il nuovo assetto, quindi, il capogruppo a Palazzo Zanca sarà Bruno Cilento, il vice Mario Rizzo.

“E’ solo una formalizzazione – spiegano Cilento e Rizzo – . Questa scelta, infatti, ribadisce come i due gruppi hanno da sempre condiviso la stessa linea politica ed operato congiuntamente, grazie al grande affiatamento e l’intesa tra tutti i consiglieri comunali centristi, i quali in tutti questi anni hanno mostrato forte senso di responsabilita’ verso il ruolo istituzionale conferitogli e nei confronti delle problematiche e degli interessi della citta’ “.

Nessuna parola in merito alla prosecuzione dei rapporti con la Giunta Buzzanca, con cui restano forti le polemiche,dalla questione del doppio incarico al bilancio comunale. Nessuna parola neppure sull’eventuale sostituzione dell’assessore centrista Carmelo Santalco, che si è dimesso dopo il coinvolgimento nell’inchiesta sull’uso privato del telefono di Palazzo Zanca.  

Come spesso accade, molto rumore per nulla.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it