ACR E SOLIDARIETA’: GIOCATORI “NELLA BOLLA ECOLOGICA” PER GLI ALLUVIONATI

 

Anche l’Acr Messina partecipa a “Riciclo solidale pro alluvionati”, l’iniziativa promossa dall’Ato3, dal Comune e dai volontari della Croce Rossa a favore delle comunità colpite dall’alluvione del 22 novembre. Giovedì 5 gennaio infatti, alcuni calciatori del Messina, sin dalle 11, saranno presenti nel parco giochi allestito dall’Ato3 a Piazza Cairoli. I giocatori giallorossi porteranno doni e giocattoli ai bambini residenti nei comuni che hanno subito danni e devastazioni dall’alluvione. 

Sarà inoltre consegnata una maglia del Messina, autografata da tutti i calciatori della squadra, che costituirà uno dei premi della tombola organizzata nell’ambito della manifestazione. L’Acr metterà a disposizione, sempre come premi della tombola, biglietti omaggio per la prima partita che sarà disputata al San Filippo, domenica 15 contro l’Acri.

Il Messina ha aderito con entusiasmo all’iniziativa voluta dall’Ato3 e dai volontari della Croce Rossa per dare un segnale di solidarietà concreta alle popolazioni colpite dai tragici eventi del 22 novembre ed offrire nel contempo momenti di svago e di divertimento ai più piccoli.

Nel “parco giochi ecologico” è  possibile donare un giocattolo nuovo per i bimbi dei comuni interessati all’alluvione, ma anche portare giochi usati destinati al riciclo, stimolando così un approfondimento delle tematiche legate alla difesa dell’ambiente ed alla raccolta differenziata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it