CALCIO A 5 C2 REGIONALE: ALTRO FACILE SUCCESSO PER LA SICANIA

Nuova vittoria, la sesta consecutiva, per la Sicania che inizia nel migliore dei modi il 2012, regolando con un netto 10-0 il Real Giarre e mantenendo il primato in classifica.
Pur privi di elementi come Battiato e Roccamo i giallorossi di mister Carnazza non hanno avuto difficoltà ad avere la maglio sui volenterosi avversari, giunti peraltro al PalaMili in formazione largamente rimaneggiata.
Partita chiusa già dopo un quarto d’ora, con i padroni di casa a segno in quattro circostanze con Smedile, Giuffrida (doppietta) e Squillaci. Il Real Giarre si rende pericoloso in avanti soltanto su calci piazzati ma Fiumara non si lascia sorprendere dalle conclusioni avversarie. In chiusura di tempo Costantino realizza il 5-0 al termine di una pregevole occasione corale con delizioso assist finale di Stracuzzi.
Nella ripresa è Smedile a siglare al 10’ il sesto gol per la Sicania, ben servito da Bucca; successivamente sale in cattedra Squillaci che timbra altre due volte il cartellino nello spazio di cento secondi con un paio di pregevoli conclusioni. Le ultime due reti portano ancora la firma di Smedile, rispettivamente al 20’ e al 30’, che fissano il punteggio sul definitivo 10-0.
In classifica, dunque, Sicania ancora al comando con 38 punti; inalterato il vantaggio sulle immediate inseguitrici, tutte vittoriose nei loro rispettivi incontri. Adesso per la compagine del presidente Santoro inizia un mese che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione, con tre big-match consecutivi in campionato (contro Catania, Santa Lucia del Mela e Atletico Villafranca) e il primo turno di Coppa Italia contro la Trinacria, in programma il 17 e il 31 gennaio.
Primo delicato impegno sabato prossimo al PalaMili contro il Catania C5, unica formazione riuscita a sconfiggere in campionato i giallorossi; all’andata infatti gli etnei ebbero la meglio per 5-3, risultato maturato negli ultimi minuti di gara.

Il tabellino
Sicania-Real Giarre 10-0 (5-0)
Reti: 2’ pt Smedile, 9’ pt e 14’ pt Giuffrida, 15’ pt Squillaci, 29’ pt Costantino, 10’ st Smedile, 12’ st e 15’ st Squillaci, 20’ st e 30’ st Smedile.

Sicania: Fiumara (p), Cor. Martelli, Bucca, Car. Martelli, Giuffrida, De Michele, Squillaci, Smedile, Stracuzzi, Costantino, Di Pietro, Femminò (p). All. Carnazza.
Real Giarre: Fresta (p), Privitera, Mannile, La Piana, Sorbello, Stella, Asaro, Bergancini (p). All. Sanseverino.

Arbitro: Gaetano Brunetto di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: Ammonito Bucca (S). Falli pt 3-1 (tl 0-0), falli st 4-2 (tl 0-0).

I risultati della quindicesima giornata del girone C di serie C2:
Atl. Villafranca-Nuova Rinascita    12-0
Catania C5-Libertas Zaccagnini    8-1
La Madonnina-Futsal Puntese    5-2
Orsa P.G.-Nebrosport            17-1
S. Lucia del Mela-Euroclub Italia    7-3
Sicania-Real Giarre            10-0
Trinacria-Peloro Annunziata        0-3

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it