MENSA DI SANT’ANTONIO: ESEMPI DI SOLIDARIETA’ CONCRETA A SOSTEGNO DEI POVERI

 

Il numero dei poveri aumenta anche in città. Lo testimonia il continuo incremento del numero dei pasti che ogni giorno vengono destinati a chi raggiunge la Mensa di Sant’Antonio, attiva presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti di via Santa Cecilia.

A sostegno del lavoro dei volontari sono giunte alcune donazioni: 1500 euro consegnati a padre Vincenzo Latina quale ricavato della serata benefica organizzata dal Club service Rotary “Messina Peloro”. Non solo, l’intera spesa per i pasti distribuiti giovedì 6 gennaio scorso è stata sostenuta due giovani che si sono sposati lo scorso 10 dicembre e hanno rinunziato all’acquisto della classica bomboniera da destinare a parenti ed amici, per donare, al rientro dal viaggio di nozze, quanto risparmiato in pasti caldi e sorrisi nel giorno dell’Epifania a quanti ne avevano bisogno.

“Questi due segni  – dichiara Padre Latina – proseguono le numerose importanti iniziative di solidarietà realizzatesi nei mesi passati verso la mensa che è divenuta un punto di ristoro serale per i tanti indigenti della nostra città, grazie anche all’infaticabile opera dei tanti volontari che ne consentono l’operatività giornaliera”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it