BASKET DNC: OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’AMATORI MESSINA

AMATORI BASKET MESSINA – AUDAX REGGIO CAL. 90-69

 

Ottava vittoria consecutiva (nuovo record delle società) per l’Amatori Messina che supera al PalaTracuzzi l’Audax Reggio Calabria. Peloritani che contro un avversario presentatosi in sei elementi portano a casa una vittoria tranquilla, mantenendo la quarta posizione e portando a dieci i punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Venticinque punti  per capitan Centorrino, bene Carnazza (19), Galletta (18) e Restuccia (13 con 20 rimbalzi), primi punti in C per i baby e Mondello e Pistorino.

 

Ottava vittoria consecutiva per l’Amatori Basket Messina che supera per 90-69 l’Audax Reggio Calabria e mantiene la quarta posizione solitaria con ben dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici Marsala e Vis Reggio Calabria.

Contro un avversario presentatosi con soli sei elementi gli atleti di coach Anselmo hanno giocato senza forzare tenendo a riposo l’infortunato Fazio, saggiando le condizioni di Vecchiet e regalando ai giovani Mondello e Pistorino la gioia della prima marcatura in C.

Dopo sette minuti di gioco il tabellone del PalaTracuzzi segna 20-2, Messina ha praticamente chiuso il match mandando a referto tutti i propri atleti.

Nel secondo quarto le difese si abbassano di intensità e i canestri da 3 da una parte e dall’altro contribuiscono al 45-30 di metà gara.

Il terzo parziale scorre sulla falsariga di quello precedente con Messina che attacca la zona obbligata di coach Dari mantenendo il margine (69-51).

A tre minuti dalla fine l’Audax rimane con soli 4 giocatori per via dell’uscita per falli di due atleti con Pistorino e Mondello che segnano i loro primi punti in C.

Applausi per tutti al PalaTracuzzi col pubblico a festeggiare l’ennesima vittoria di questo campionato che sta regalando le meritate soddisfazioni a dirigenza, giocatori e tifosi.

Prossimo turno per l’Amatori Basket Messina domenica 22 gennaio 2012 al PalaIlio di Trapani (TP) per la sfida contro la locale formazione con inizio alle ore 18:00.

 

Tabellino:

Amatori Basket Messina – Audax Reggio Calabria 90-69

 

Amatori Basket Messina: Adorno 5, Vecchiet 4, Centorrino 25, Arrigo 2,  Carnazza 19, Galletta 18, Pistorino 2, Mondello 2, Fazio n.e., Restuccia 13.

Allenatore: Anselmo

Audax Reggio Calabria: Costantino 9, Sergi 30, Brienza 9, Meduri 6, Iero 4, Canale 11.

Allenatore: Dari

Arbitri: Cristina Teresa Luca di Catania (CT) e Eleonora Comito di Priolo Gargallo (SR).

Parziali:  20-6 ,  25-24  [45-30],  24-21 [69-51],  14-20 [83-71].

Uscito per cinque falli: Centorrino; Brienza, Meduri

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it