PALLAMANO SERIE A1F: MESSANA IN TRASFERTA A NUORO


Trasferta in Sardegna per l’Handball club Messana che nel penultimo turno del massimo campionato di pallamano femminile giocherà al polivalente di Nuoro contro la locale formazione.

Una gara senza particolari significati per entrambe le formazioni che sono rispettivamente attestate al quinto e sesto posto della graduatoria e che negli ultimi due impegni della stagione regolare non potranno modificare la loro collocazione.

Nel match d’andata fu la formazione siciliana a conquistare agevolmente i tre punti (38 a 21 il risultato finale) con il team allenato da Deiana che comunque si presenterà all’appuntamento con alcune novità e gli innesti delle italo argentine Giambernardino e Silvestri che hanno innalzato il tasso tecnico della squadra nuorese.

Messe da parte le polemiche che in qualche modo hanno condizionato anche il regolare svolgimento della settimana di preparazione al match, il team siciliano ha ripreso a sudare solo da giovedì sera con il vice allenatore Gianmarco De Francesco a guidare la seduta con tutte le atlete finalmente a disposizione.

Le vicissitudini di questi ultimi giorni hanno ovviamente condizionato l’umore del gruppo che comunque è deciso a chiudere meglio possibile una stagione particolarmente complicata.
 

Sfumato definitivamente il traguardo play-off Prisa e compagne saranno impegnate nella poule retrocessione insieme a Nuoro e Badolato e solo una di queste tre formazioni retrocederà in serie A2.

“Andiamo a Nuoro per giocarci la nostra partita in serenità e preparare al meglio la seconda fase della stagione – dice il tecnico della Messana Salvo Cardaci – per il gruppo e anche per la mia persona è stata una settimana molto particolare. La squadra si è allenata poco ed in autogestione per varie problematiche e solo nella giornata di venerdì pomeriggio rivedrò le ragazze, dopo la trasferta di sabato scorso a Pontinia. Per quel che ci riguarda, proseguiamo questa avventura nel massimo campionato di pallamano sapendo che la stagione non è terminata e ci aspettano ancora delle gare che vogliamo onorare”.

Sul fronte formazione mister Cardaci non si è sbilanciato, ma così come a Pontinia porterà in trasferta anche le giovani Triolo, Savoca, Romeo, Prisa e Truscello che nel corso del match dovrebbero trovare spazio per maturare esperienza in A1.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it