CALCIO SERIE D: L’ACR NON SI SBLOCCA IN TRASFERTA PERDE ANCHE A SAMBIASE

Il Messina non riesce a sbloccarsi fuori casa, ed  incappa in una sconfitta per 1 a 0 a Lamezia contro il Sambiase penultimo in classifica.
 
LA CRONACA
 
Al fischio d’inizio del signor Perotti di Legnano il Messina prova a partire subito forte, e per i primi 10 minuti stringe i calabresi nella propria metà campo , senza però riuscire ad essere particolarmente pericoloso. Al 14′ prima palla gol per il Sambiase con Mandarano che risulta troppo egoista una volta entrato in area e spreca. Al 18′ insidiosa punizione di Cocuzza respinta bene da Andreoli. Al 36′ la formazione di mister Erra va vicinissima al gol con un colpo di testa di Porpora che mette i brividi a Pontello Rossi. Nel finale di tempo una mischia in area giallorossa per poco non viene risolta dagli avanti Lametini, con la difesa dell’ Acr che riesce a metterci una pezza.
La seconda frazione si apre con l’espulsione di Grillo che a detta dell’arbitro simula un fallo ed è meritevole del secondo giallo che gli costa l’abbandono anticipato del terreno di gioco; Acr in dieci.
Nonostante l’inferiorità numerica al 55′ è  Cocuzza a sprecare una palla gol invitante appena entrato in area, calciando debolmente in bocca al portiere.
Al 65′ è capitan Coppola a concludere in maniera potente ma imprecisa.
Il Sambiase finora assente nella ripresa “rischia” il colpo grosso all’80’, quando ancora Mandarano di testa manda a fil di palo con Pontello battuto.
Nel finale succede quello che non ti aspetti; il traversone da sinistra trova impreparata la difesa Messinese e per il neo entrato Okolie è un gioco da ragazzi indirizzare di testa all’angolino per il vantaggio del Calabresi; è 1 a 0.
Con la forza della disperazione l’Acr ci prova con Corona ma il portiere di casa ferma il pallone proprio sulla linea.
Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio che sancisce una sconfitta che mette quasi sicuramente fine ai residui sogni di gloria della squadra del presidente Manfredi.
 
Tabellino
Stadio” D’Ippolito” di Lamezia
Arbitro: Perotti di Legnano
Assistenti: Genovese ; La Penta
 
Sambiase: Andreoli, Cristaudo, Mustone (70’Bagnoli), Carrato (75’Lio), Morelli, Porpora ,Curcio ,Cordiano, Mercuri, Mandarano, Radicchio (60’Okolie).ALL.Erra
 
Messina:Pontello,Campanella(85’Corona),Lo Piccolo,Coppola,Occhipinti,Impagliazzo,D’Alterio,Coulibaly,Lo Nardo,Cocuzza,Grillo.All.Bertoni
 
Ammoniti: Morelli ,Cordiano ,Mandarano(Sambiase); Occhipinti,D’Alterio,Coulibaly,Grillo(Messina)
Espulsi: Grillo (Messina)
Marcatori: Okolie 86′(Sambiase)
Recupero: 2′ 1t / 4′ 2t
Angoli: 3 / 3
Spettatori 600 circa di cui 100 provenienti da Messina

Prossimo turno – 29/01/12

Adrano – Valle Grecanica
Battipagliese – Nuvla San Felice
Hinterreggio – Acireale
Licata – Nissa
Messina – Noto
Nuova Cosenza – Acri
Palazzolo – Serre Alburni
Sant’Antonio Abate – Cittanova Interpiana
Sport Club Marsala 1912 – Sambiase

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it