VERTENZA EX FERROTEL: UN FUTURO INCERTO, MA DI SPERANZA

 

Fermate il nostro treno per protesta? Siamo con voi. È questo quello che è successo ai 21 lavoratori Ferrotel che, occupando i binari della stazione centrale di Messina, hanno trovato  nei passeggeri  dei treni fermati un sostegno davvero importante.

“Quanto successo oggi ci sprona e ci incoraggia a continuare la lotta, a riprova che la civiltà e la correttezza delle nostre innumerevoli manifestazioni ripaga le nostre immense fatiche; ed il sentirci dire di non mollare, da parte di chi stava subendo un disagio a causa della nostra manifestazione, ci rende orgogliosi di quanto stiamo facendo”.

Adesso gli ex dipendenti attendono l’incontro del 2 Febbraio a Palermo  all’assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti, dove i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, insieme a quelli della classe politica, si incontreranno nuovamente con i vertici FS per discutere sul riassorbimento dei lavoratori Ferrotel e Servirail e su una ripianificazione dei treni a lunga percorrenza.

I 21 ex dipendenti Ferrotel, non hanno mancato di ringraziare tutte le sigle sindacali per l’appoggio sui tavoli di contrattazione  e anche per il forte sostegno  dato direttamente sui binari durante le proteste.(SIRO BIZZI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it