IN CASA L’A.C.R. CONTINUA A VINCERE (VIDEO)

 

Il Messina di Bertoni conferma quanto di buono visto in casa e batte il Noto 2 a 1 all’ultimo respiro dopo una gara brutta e tirata, risolta in mischia da Biondo al 90′ .Il tecnico biancoscudato schiera i suoi uomini con il classico 3 5 2 , con Impagliazzo, Occhipinti e D’Alterio centrali, Campanella e Lo Piccolo sulle corsie esterne, Coppola , Coulibaly e Lo Nardo a formare il trio di centrocampo e il duo Corona Cocuzza in avanti. I giallorossi con questa affermazione risultano essere la formazione con il miglior rendimento interno purtroppo non supportato da altrettante prestazioni lontano dal San Filippo.

LA CRONACA

Il Messina parte contratto e il Noto sembra avere una marcia in più a centrocampo, difatti la prima occasione all’8’è per gli ospiti con Villa che salta un uomo e conclude di sinistro superando Pontello Rossi ma non D’Alterio abile a salvare sulla linea; All’11’ è Cocuzza ad offrire un pallone filtrante a Coulibaly anticipato all’ultimo momento da Gambi prima della conclusione a rete. Al 25′ ancora Villa a provarci su calcio piazzato con la sfera che termina alta sulla traversa.

 

Al 32′ fiammata vincente dell’Acr, con Coppola che lancia perfettamente Cocuzza bravissimo a saltare l’uomo e a servire Corona che mette dentro a porta vuota; è 1 a 0. Le emozioni della prima frazione terminano qui.

La ripresa si apre con l’inaspettato pareggio ospite; su calcio piazzato di Leggiero Pontello Rossi esce a vuoto e per Abdija è un gioco da ragazzi depositare in rete di testa l’ 1 a 1. All’8′ altra occasione per Il Noto che sfiora il vantaggio con Fontanella che calcia a lato da ottima posizione. l Noto si chiude bene è rischia veramente poco.

Il Messina prova a buttarsi in avanti con il cuore ma con poche idee e sugli sviluppi dell’ ennesimo corner al 90′ la zampata vincente è del Messinese Santino Biondo lestissimo a mettere dentro un pallone rimasto a pochi metri dalla porta sugli sviluppi di una mischia. Al triplice fischio la festa è tutta per le 200 presenze in maglia giallorossa di Carmine Coppola.

(Paolo Massaro)

Tabellino

Messina:Pontello,Campanella,LoPiccolo,Coppola,Occhipinti,Impagliazzo(39st Alizzi),D’Alterio,Coulibaly(10st Biondo),Corona,Cocuzza,Lo Nardo.

Noto: Boccardo,Aguglia(1st Prestigiacomo),Gambi,Leggiero,Montalto,Piccirillo,Frittitta,Serrapica,Villa(20st Rizzi),Fontanella,Abdija.

Marcatori: Corona 33pt, Abdija 4 st , Biondo 45st

Ammoniti:Coppola(Messina);Leggiero,Frittitta(Noto)

Angoli: 12 / 1

Recupero: 1t 1′ / 2t 4′

Arbitro:Luca Candro di Este

Assistenti:Salvatore Sangiorgio di Catania, Giuseppe Lizzio di Acireale

 

Prossimo turno:

Acireale Messina

Nissa Adrano

Noto Battipagliese

Nuvla San Felice Cittanova

Sambiase Licata

Hinterreggio Marsala

Serre Alburni Cosenza

Acri S.Antonio Abate

Valle Grecanica Palazzolo

{mp4remote}/images/stories/videos/Untitled Sequence.01_MP4 480p (4×3).mp4{/mp4remote}

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it