PIAZZA DEL POPOLO O PARCHEGGIO? INVASA DAI PULMAN LA ROTONDA (FOTOGALLERY)

Prosegue l’invasione di pulman a Piazza del Popolo, che continua ad essere territorio di tutti e di nessuno. Nonostante le pubbliche promesse degli amministratori locali, a tutt’oggi, nessun lavoro di manutenzione e/o pulizia è stato avviato. La denuncia arriva dall’associazione che in queste settimana ha chiesto anche un confronto con le istituzioni cittadine, sul futuro di uno spazio che rischia di soffocare nel traffico.

Tramontata l’idea di trasferire il Mercato Zaera, il centro della Piazza è stato trasformato in un parcheggio per pulman (vedi immagini allegate). Con ordinanza municipale prot.231518 del 02.02.2012 è istituito divieto di sosta dal 07 al 17 febbraio per transito pulman pena rimozione forzata. Ma non esiste già nella rotonda un divieto di sosta 24/24 ore? A che pro questa nuova ordinanza?

Il risultato di tale iniziativa è che la circolazione va in tilt, il caos regna sovrano ed inoltre il manto della zona centrale della piazza viene ulteriormente danneggiato dal passaggio di questi grossi mezzi, alla faccia delle promesse di ristrutturazione.

Non entrando nel merito del perchè questi pulman transitano o sostano nel centro della Piazza, non sarebbe più logico farli parcheggiare nella adiacente via Cesare Battisti, evitando tanti disagi ai cittadini?

Certo il Comune, nell’occasione, dovrebbe rinunciare a qualche decina di euro derivanti dai parcheggi a pagamento, crediamo che ciò sia sicuramente possibile per il bene della collettività.

Le foto della galleria sono state scattate mercoledì 8 febbraio intorno alle 12,30.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it