HOCKEY INDOOR: SERIE B, CUS MESSINA CAMPIONE REGIONALE

CON LA VITTORIA DEL TITOLO REGIONALE DELLA SQUADRA DI SERIE B, IL CUS MESSINA CHIUDE UN FANTASTICO POKER CON ALTRETTANTE FINALI IN TUTTE LE CATEGORIE IN CUI A PARTECIPATO

(SERIE B – UNDER 21 – 18 – 16)

 

NEL CAMPIONATO DI SERIE B DOPO AVER VINTO GARA UNO CONTRO L’HC GIARDINI PER 3 A 1 , CUSSINI VINCENTI ANCHE NELLA GAR DI RITORNO PER 5 A 1

E QUALIFICATI PER LA FINALE NAZIONALE DI CASTELLO DAGOGNA PAVIA PER GIOCARSI LE POSSIBILITA’ DI PROMOZIONE IN SERIE A DI HOCKEY INDOOR

 

 

Messina, ancora Cus Messina a farla da padrone in questa esaltante stagione indoor, anche la squadra nel campionato di serie B  centra la qualificazione alla  Finale Nazionale in programma in questo fine settima a Castello Dagogna in provincia di Pavia, un successo maturato al cospetto di una squadra che ha venduta cara la pelle, l’HC Giardini del bravo tecnico Pietro Lo cascio nella doppia sfida ha giocato a viso aperto,  peccato in gara due l’infortunio occorso a Carmelo Culoso che a privato la formazione ionica di uno dei suoi migliori atleti, anche la formazione peloritana comunque era orfana di uno dei suoi migliori elementi, infatti in settimana un serio infortunio alla mano destra a privato la formazione messinese di Ottavio Mure che cosi salterà anche la Finale Nazionale, un vero peccato per quanto ha saputo dare il forte atleto ibleo alla squadra cussina per il raggiungimento di questo importantissimo tragurado che mancava in casa cussina dal lontano 2007.

 Veniamo alla cronaca della partita: si gioca in un  Pala Nebiolo con una discreta cornice di pubblico. Il Cus Messina entra subito molto determinato sul parquet  con un atteggiamento di pressing a tutta campo, ma è l’HC Giardini a rendersi subito pericoloso con Culoso  che impegna Mangano ben servito da capitan Lo cascio. Il Cus Messina risponde con Hamed Said che messo a tu per tu con Statella  trova l’estremo difensore rossonero pronto ad opporsi.
Ancora due occasioni per il Cus Messina prima con Fabio Intersimone e poi con Aldo D’Andrea ma in ambedue le occasioni il portiere giardinese  si oppone con bravura.
Al 10 il Cus passa  con capitan Intersimone  che batte Statella su un preciso assist di Said. Il vantaggio dei padroni di casa non dura neppure un minuto perché  Culoso al 12  trova il pareggio con un gran diagonale alla sinistra di Mangano.
Al 14 serio infortunio su un contrasto di gioco con il difensore Giovanni Sergi  lo stesso attaccante giardinese sarà costretto a lasciare definitivamente il campo e la squadra peloritana approffita subito dello sbandamento  della squadra del presidente Bifera  al 17’ e al 19 e l’egiziano Said che non da scampo a Statella per il temporaneo parziale del primo tempo che termina sul 3 a 1.

Nella ripresa il copione non cambia con i cussini  che continuano con il loro pressing asfissiante, conclusioni da una parte e dall’altra sino al 33 quando ci pensa ancora Said su corto a trovare la rete per la quarta volta, sul finale di gara e capitan Fabio Intersione a chiudere definitivamente il match per il 5 a 1 finale.

Il suono della sirena è liberatorio per i bianco celesti  che poco hanno potuto fare dinanzi a un Cus Messina che ha dominato la la gara come  mai era successo nelle ultime sfide tra le due formazioni.
Per la squadra del Commissario del Cus Messina Sergio Cama la consapevolezza che questa stagione sarà ricordata lungamente per gli ottimi risultati di tutte le squadre cussine nei campionati indoor.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it