BASKET DNC: AMATORI MESSINA CERCA IL RISCATTO A GELA

Terza trasferta consecutiva per l’Amatori Basket Messina impegnato sul campo di Gela per la sfida della ventunesima giornata. Peloritani decisi a interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive.

Palla a due domenica 12 febbraio alle 18:00.

 

Terza trasferta consecutiva per l’Amatori Messina che è reduce da una striscia negativa di tre sconfitte. Dopo i preventivabili stop contro le corazzate Acireale (in casa) e Trapani (in trasferta) i nero-arancio hanno dovuto alzare bandiera bianca anche contro il fanalino di coda Ragusa.

Carnazza e compagni in terra iblea hanno giocato una partita sottotono, cedendo comunque soltanto nelle battute finali ai giovani atleti di casa; l’infortunio a Gianni Vecchiet e le ripercussioni che ha avuto non solo in termini di organico si sono fatte sentire nel terzo impegno in sette giorni, ma i peloritani vogliono mettersi alle spalle il periodo negativo e ripartire contro Gela.

La formazione di coach Bianca, partita per fare un campionato di vertice, dopo un inizio non brillante ha preferito ridimensionare l’organico rinunciando al lungo Vergara e al play Santori. Gli unici due over del roster rimasti sono il tiratore ex Ragusa Alessandro Sorrentino e il lungo Radovanovic, con il playmaker Occhipinti a guidare la pattuglia dei promettenti Caiola, Dispinzeri, Ventura, Morana, Sanfilippo, Uccello e Lombardo.

L’Amatori dopo aver battuto all’andata la sua bestia nera (peloritani mai vincenti negli otto confronti precedenti) punta a conquistare la prima vittoria sul parquet del PalaCossiga per sfatare definitivamente il “taboo” rappresentato dalla formazione nissena.

Palla a due per Gela Amatori Basket Messina domenica 12 febbraio al PalaCossiga di Gela (CL) con inizio alle ore 18:00, arbitreranno Stefania Perrone di Catania (CT) e Calogero Sarda di Piazza Armerina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it