MESSINA SERRE ALBURNI 1 A 1: PASSO FALSO DEI GIALLOROSSI (INTERVISTA VIDEO)

Il Messina di Bertoni non riesce a dar seguito alla vittoria esterna di Acireale e si fa bloccare sull’1 a 1 casalingo dal Serre Alburni.
Il tecnico schiera i suoi con il classico 3 5 2 con Occhipinti , Lo Piccolo e Dombrovoschi a formare il pacchetto arretrato, Campanella e Caldarella sulle corsie esterne,Coppola , Coulibaly e Lo Nardo a centrocampo e la coppia Corona Cocuzza in avanti.
Dopo una partenza col freno a mano tirato e il vantaggio ospite con Sica al 13′ l’Acr prende in mano le redini del gioco pervenendo al pari con il solito Cocuzza al 25′, ma non riuscendo ad andare in vantaggio nonostante una pressione costante e numerose palle gol non sfruttate a dovere.
Alla fine il pari lascia l’amaro in bocca ai giallorossi che Sabato prossimo sul terreno del Palazzolo saranno chiamati a riscattare questo mezzo passo falso.
 
LA CRONACA
 
Il Messina parte contratto lasciando spazio ai Campani che alla prima occasione non perdonano; su un lancio lungo spizzicata di testa di  Sene Pape che serve Sica in area, sospetto controllo con un braccio non rilevato dall’arbitro e palla all’angolino.
Non si fa attendere la reazione dei Biancoscudati oggi in maglia nera;al 18′ cross da sinistra di Corona  con Cocuzza che di testa manda di poco a lato disturbato da un difensore;
Al 25′ il gol del pareggio con il solito Cocuzza che servito da un cross basso di Caldarella anticipa il portiere ospite Spicuzza con un tocco di punta sul primo palo; è 1 a 1.
Nel finale del primo tempo un occasione per parte; al 43’Cocuzza servito da Corona si presenta solo davanti al portiere ma si lascia ipnotizzare sprecando una clamorosa palla gol e al 45’è un cross dalla destra  per poco non coglie di sorpresa la retroguardia dell’Acr con Anastasio che tutto solo manda a lato della porta difesa da Cecere.
La seconda frazione di gioco si apre con l’occasione per Giorgio Corona che saltati due uomini pecca di egoismo e non serve Cocuzza tutto solo preferendo calciare da fuori con esiti negativi.
Al 17′ il Messina rischia grosso; erroraccio di Dombrovschi che perde palla da ultimo uomo favorendo lòa fuga verso la porta di Sene Pape bloccato soltanto all’ ultimo momento dall’uscita spericolata ma provvidenziale di Mimmo Cecere.
Da questo momento il Serre Alburni tira i remi in barca pensando soltanto a portare a casa il prezioso pareggio,mentre l’Acr ha ancora due ghiotte palle gol;al 26’con Caldarella che servito da Grillo incrocia il sinistro al volo mandando di poco a lato , e al 45′ con Coulibaly che lascia partire un bolide appena  entrato in area chiamando il portiere ospite Spicuzza ad un vero e proprio miracolo.
Nel finale infortunio per Biondo dopo un colpo alla testa; il ragazzo Messinese è stato trasferito immediatamente al Policlinico dove verranno fatti gli accertamenti del caso.
(Paolo Massaro)
 
TABELLINO
 
SERIE D GIRONE I 23^GIORNATA DOMENICA 19 FEBBRAIO 2012
MESSINA SERRE ALBURNI 1 A 1
 
Messina:Cecere,Campanella,Caldarella,Coppola,Occhipinti,Lo Piccolo(8st Di Dio),Dombrovoschi,Coulibaly,Corona(24stGrillo),Cocuzza,Lo Nardo(9st Biondo)
ALL.Bertoni
Serre Alburni:Spicuzza,Fariello,Santonicola(21ptDell’Isola),Borsa,Melcarne,Braca,Grimaudo(15stTulimieri,47st Manganelli),Anastasio,Sene Pape,Amarante,Sica
ALL.Santosuosso
ARBITRO:Claudio Castello di Chiavaso
ASSISTENTI:Antonio Bilardello,Andrea Pace
 
MARCATORI: Sica13pt(Serre Alburni), Cocuzza 25pt(Messina)
AMMONITI/ESPULSI: Corona,Campanella(Messina),Anastasio(Serre Alburni).
ANGOLI: 12 A 0
RECUPERO: 2pt/4st
SPETTATORI: 1000 circa
[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/eZedFkaIZuM” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it