UNIME, NICITA (RSU): “NON MANTENUTI ACCORDI CON RETTORE”

 

Scoppia la polemica tra Rsu (Rappersentanza Sindacale Universitaria) ed il Rettore Tomasello. Quest’ultimo non avrebbe mantenuto acuni accordi. Contestata è infatti l’istituzione, fra i 14 gruppi di studio per gli adempimenti previsti dallo Statuto, di quello per l’Incardinamento personale tecnico-amministrativo nei nuovi Dipartimenti.
 
I gruppi di studio dovranno predisporre gli atti e le procedure che consentiranno all’Ateneo di Messina di attuare tempestivamente il rinnovamento istituzionale previsto dalle nuove norme statutarie in applicazione della Legge 240/2010.
 
Per Rosario Nicita, rappresentante della Rsu, il Rettore Tomasello si è rimangiato ciò che aveva già deciso, quando si era dimostrato favorevole all’istituzione di un tavolo Amministrazione/Sindacati. 
Nicita, in una lettera indirizzata a Francesco Tomasello, evidenzia come più volte è stato ritenuto “prioritario e propedeutico all’adozione di qualsiasi provvedimento di rimodulazione e/o ridistribuzione del personale tecnico-amministrativo in atto in servizio presso i dipartimenti e le facoltà, stipulare un’apposita intesa con tutte le OO.SS.”
 
Il coordinatore nazionale della Rappresentanza Sindacale Universitaria chiede dunque che il Rettore torni sui suoi passi, abolendo l’istituzione del gruppo di studi epr l’Incardinamento personale tecnico-amministrativo nei nuovi Dipartimenti, favorendo il tavolo Amministrazione/Sindacati concordato precedentemente. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it