DIPENDENTI DEL CAS: SCIOPERO NELLE AUTOSTRADE ME-PA E ME-CT

 

Meno casellanti sulle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania, dove è in atto uno sciopero dei dipendenti del Consorzio Autostrade Siciliane.

L’astensione dal lavoro è stata indetta dal CUB Trasporti e dall’UGL Trasporti per tutta la giornata di oggi 21 febbraio, e confermato dalle stesse sigle a conclusione di una lunga riunione in Prefettura alla quale hanno partecipato, pure, il Capo di Gabinetto del Prefetto Dott.ssa Natalia Ruggeri ed il Dirigente Generale del CAS ing. Mario Pizzino.

I dipendenti protestano per il sottodimensionamento del personale d’esazione, che avrebbe eccessivi carichi di lavoro presso caselli e barriere, contro la sottoutilizzazione del personale part-time. Nel mirino dei sindacati anche le pessime condizioni dei luoghi di lavoro, il blocco continuato delle ferie, dei permessi orari e delle chiamate trimestrali, la mancata corresponsione dell’adeguamento contrattuale dal 2008, e la pessima gestione degli Ate da parte dell’ufficio turnazionenonostante la disponibilità della L’Amministrazione dell’ente autostradale si era detta disponibile “a trovare soluzioni condivise che avrebbero potuto evitare l’astensione dal lavoro ed assicurare la normale fruibilità delle autostradale”, ma questo non ha impedito lo sciopero di oggi.

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it