HOCKEY: FINALE NAZIONALE INDOOR UNDER 21:CUS MESSINA DI SCENA A PADOVA

Finale Nazionale indoor under 21
Il Cus Messina a caccia della vittoria impossibile contro il favorito Cus Padova
Dopo, serie B, Under 16 e 18 , ancora un Finale tricolore per la società cussina, tocca ai ragazzi dell’under 21 affrontare a Padova la Finale Nazionale per la conquista dell’ultimo scudetto in palio per questa stagione indoor, di cui il Cus Messina è stato un assoluto protagonista, la squadra universitaria è chiamata a una vera e propria impresa che li vedrà opposti a team di primissimo livello nel panorama nazionale, Cus Genova, Cus Pisa, Cus Cube Brescia, GS Amisicora Cagliari, oltre ai super favoriti del Cus Padova che giocherà in casa. Messina, ancora Cus Messina e questa volta tocca all’Under 21 del Commissario Sergio Cama, guidata dal bravo tecnico Antonio Spignolo che ha fatto molto bene con l’under 18 nella finale disputata a Messina la settimana scorsa, la società peloritana crede fortemente in questo gruppo che rappresenta il meglio di quanto la società cussina di hockey può mettere in campo. 
Sarà Padova ad ospitare in questo fine settimana l’ultima Finale tricolare di questa lunga stagione indoor che ha visto sicuramente tra le formazioni protagoniste il Cus Messina, vera dominatrice della disciplina di hockey indoor in Sicilia e vera sorpresa per i notevoli progressi fatti nella specialità indoor fino a questo momento in campo nazionale, a Padova ci saranno formazioni di ottimo livello, da sempre la Finale Under 21 è la competizione con il più alto tasso tecnico giovanile , quindi arrivarci è già un successo, due i giorni sorteggiati dalla Federazione girone A composto da (Cus Messina, Cus Genova, Cuscube Brescia) in quello B troviamo (Cus Padova, Cus Pisa, GS Amsicora Cagliari) , gare di qualificazioni nella giornata di sabato 25 e finali in quella di domenica 26, in una due giorni che promette ancora un grande spettacolo di hockey indoor. La formazione messinese arriva a questa sua prima finale nazionale in questa categoria dopo aver eliminato nella doppia sfida i cugini del Cus Catania, il team cussino è composto da ottimi atleti come il capitano Aldo D’Andrea vera colonna della prima squadra oltre a Giuliano Subba e Daniele Calabrese elementi di buon livello, poi spazioa ai tantissimi giovani dell’Under 18 che tanto bene hanno fatto la settimana scorsa e che sono pronti a dare il loro valido contributo anche nella categoria maggiore, in gruppo a Padova anche Andrea Provenzale, sulla via del recupero dopo l’infortunio, il resto sarà ancora una volta il campo a dirlo, e ne siamo certi il Cus Messina è pronto a stupire tutti.
 Questi i convocati del Cus Messina per Padova: Daniele Calabrese, Giuliano Subba, Luigi Spignolo, Aldo D’Andrea, Alessandro Provenzale, Andrea Provenzale, Antonio Colombo, Fabrizio Saccà, Andrea Meesa, Andrea Siracusa, Mimmo Di Giorgio, Francesco D’Andrea. Allenatore. Antonio Spignolo – Dir. Tec. Giacomo Spignolo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it