“LA RIFORMA DELLE PROFESSIONI, ARCHITETTI E POLITICA” : CONFRONTO SABATO ALLA SALA VISCONTI

 

“La riforma delle professioni è ormai una legge italiana: solo la necessità di regolamentarla ne sta differendo l’entrata in vigore” lo sostengono gli architetti messinesi, che hanno promosso un incontro sul tema della riforma, coinvolgendo diversi esponenti della deputazione nazionale.

“Per gli Architetti la riforma non è da leggere come una vessazione, ma come un’opportunità per fare in modo che le regole della professione siano finalmente adeguate alla realtà in cui viviamo – ribadiscono i professionisti che aggiungono “non rappresentiamo nessuna “casta”, ma siamo convinti, e in tal senso ci muoviamo, che le regole del mestiere siano, in via prioritaria, una garanzia per i cittadini e per l’ambiente”.

L’incontro organizzato dall’Ordine degli architetti si svolgerà sabato 25  a partire dalle 9 alla Sala Visconti, e prevede la partecipazione non solo degli iscritti, ma della deputazione messinese, dei rappresentanti delle altre professioni e della società civile, per offrire un contributo locale al dibattito nazionale.

Attesi, come da programma,  il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; il presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto e il Presidente della Consulta Regionale Architetti,  Giuseppe Cocuzzella. Aprirà i lavori il Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti di Messina, Giovanni Lazzari.

La Prima sessione sarà coordinata dal Presidente dell’Ordine degli Architetti di Messina, Pino Falzea, e vedrà fra i relatori: l’arch. Rino La Mendola, Vice Presidente C.N.A.P.P.C.; l’arch. Simone Cola, consigliere C.N.A.P.P.C; l’arch. Raffaello Frasca, consigliere C.N.A.P.P.C e l’arch. Domenico Potestà, consiglere nazionale C.N.A.P.P.C.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda, coordinata dal Caposervizio Cronaca della Gazzetta del sud, Lucio D’Amico, a cui parteciperanno: l’on. Carmelo Briguglio; il sen. Giampiero D’Alia, l’on. Vincenzo Garofalo; l’on. Francantonio Genovese; l’on. Antonino Germanà; l’on. Carmelo Lo Monte; il sen. Domenico Nania; l’on. Giuseppe Naro; l’on. Domenico Scilipoti e l’on. Francesco Stagno D’Alcontres.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it