PRADA AUTUNNO INVERNO 2012 – 2013

 

Uno degli eventi più attesi del secondo giorno di Milano Moda Donna è stata senza dubbio la sfilata di Prada.

Miuccia Prada per l’autunno inverno 2012-2013 ha pensato ad una donna cybernetica dai capelli bicolor, trucco marcato e dalla camminata sicura e decisa.

Il fil rouge di tutti gli outfit è la sovrapposizione: abito, pantalone e cappotto o gonna, pantalone, giacca a marsina oppure gilet, gonna, pantalone alla caviglia svasato sul fondo. Ogni look è composto da almeno tre o quattro pezzi una sopra l’altro.

In passerella trionfo del capospalla come cappotti e giacche e abiti ricamati in 3D con dettagli di pietre e pvc, arabeschi che si mixano con le fantasie geometriche degli jacquard.

Nella collezione anche capi rubati del guardaroba maschile come lo smoking, il frac, il cappotto sartoriale e la giacca militare che si impreziosisce di ricami in plastica su spalle e petto, per una versione più moderna e femminile.

Viola, arancio, nero, verde militare e tabacco e stampe geometriche tappezzeria direttamente dall’archivio sono i colori cardine della prossima stagione invernale griffata Prada.

Per la sera l’outfit è un cappotto senza maniche che si apre sotto il seno, da indossare sopra i pantaloni.

Tra gli accessori cinture che sottolineano la silhouette, Mary Jane con plateau di gomma davvero altissime, occhiali tondi retrò e borse che riprendono i temi della collezione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it