PALAZZOLO MESSINA 1 A 1: ANCORA UN PAREGGIO ESTERNO

PALAZZOLO  ACR MESSINA 24^giornata Serie D girone I 
Stadio ” Scrofani Salustro”
Ennesimo pareggio esterno dei giallorossi a Palazzolo.
Uomini di Bertoni in vantaggio al 1′ con Corona e poco concreti quando si poteva andare sul doppio vantaggio.
Secondo tempo di marca siracusana , con l’ ex Ignazio Panatteri a firmare l’1 a 1 al 68′.
LA CRONACA
L’Acr parte subito forte e trova il vantaggio alla prima azione del match.
Sugli sviluppi di un corner calciato da L Nardo è bravo Giorgio Corona a battere al volo nonostante la marcatura di un difensore e a mettere dentro con l’aiuto del palo; è 0 a 1.
Al 3′ il Messina ha l’occasione per raddoppiare ancora con Corona,che dopo aver saltato due difensori conclude con un destro potente che si stampa sul palo.
Al 18′ la prima conclusione verso la porta dei padroni di casa con Allocca che però non impensierisce Pontello Rossi.
Al 22′ brividi per i giallorossi: cross di Romeo dalla destra con Pontello che valuta male la traiettoria della sfera e viene salvato soltanto dalla traversa.
Il Messina ci riprova intorno alla mezz’ora con Cocuzza in contropiede , ma il suo sinistro incrociato termina a lato.
Pochi minuti dopo Arena dalla distanza chiama al miracolo Pontello Rossi , bravo a distendersi sulla sua destra e deviare in corner.
Al 45′ per poco il Palazzolo non si fa male da solo; su un retropassaggio il portiere Ferla “cicca” clamorosamente la sfera che per sua fortuna rotola a lato di poco.
Dopo 2′ di recupero il direttore di gara Zanonato di Vicenza manda la squadre negli spogliatoi per l’intervallo.
La ripresa si apre con il Palazzolo riversato in avanti . La prima occasione è per Bonarrigo che viene fermato per fuorigioco dopo aver messo il pallone in rete al 5′.
Al 14′ ancora Bonarrigo ci prova da fuori con un destro a giro controllato da Pontello Rossi che termina sul fondo non di molto.
L’Acr appare in difficoltà e i siracusani ne approfittano al 23’con Panatteri che sfrutta un buco centrale della difesa giallorossa e capitalizza al massimo l’occasione portando i suoi sull’1 a 1.
Il Palazzolo spinge alla ricerca del vantaggio,ma sarebbe il Messina a realizzare il gol del 1 a 2  al 31′ se l’arbitro non annullasse inspiegabilmente la rete di Cocuzza per una carica al portiere Ferla apparsa dalle immagini televisive inesistente.
Al 38′ occasionissima Iblea con Contino che invece di calciare verso la porta tenta lo scambio con Panatteri sbagliando l’assist che sarebbe stato sicuramente decisivo.
L’ultima occasione della partita è dei biancoscudati oggi in maglia nera.Cocuzza controlla un pallone ai 20 metri lo mette giu e lascia partire un gran destro deviato da Ferla sopra la traversa.
Dopo 5′ di recupero il fischio finale sancisce un ‘ altro pareggio esterno per gli uomini di Bertoni,apparso troppo prudente dopo il vantaggio iniziale ed incapace di dare la svolta nel momento del pareggio del Palazzolo.
TABELLINO
Palazzolo  Acr Messina : 1  a  1
PALAZZOLO: Ferla,Piluso,Liga,Allocca,Mondello,Arena(34st Nassi),Visone(10st Panatteri), Romeo(38st Di Paola),Contino,Bonarrigo,Spampinato.All Anastasi
A disposizione:Falco,Scaravilla,Alderuccio,Figura.
MESSINA:Pontello Rossi,Campanella(30st Grillo),Lo Piccolo,Coppola,Occhipinti,Impagliazzo,D’Alterio,Coulibaly (22st Di Dio),Corona,Cocuzza,Lo Nardo(30st Dombrovoschi).All Bertoni
A disposizione:Cecere,Mastrogiovanni,Alizzi,La Corte.
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Assistenti: Valentino Lazzarini di Chioggia, Alessio Pezzaniti di Mestre
NOTE:
Marcatori: 1’pt Corona(M), 23’st Panatteri(P)
Ammoniti/Espulsi:Occhipinti , Cecere, Coppola,Grillo (M) , Panatteri,Romeo ( P)
Angoli:2 / 6
Recupero:pt 2’/st 5′
Spettatori:1500 circa di cui 100 provenienti da Messina
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it