VERSO LE AMMINISTRATIVE: A BARCELLONA IL PD FA DA SE, IL RESTO DEL CENTRO-SINISTRA E’ DONNA, VINCE LE PRIMARIE MARIA TERESA COLLICA

 

La città del Longano si prepara all’appuntamento elettorale con il rinnovo delle amministrazioni comunali. Domenica si sono svolte le primarie del centrosinistra, promosse da Idv, Psi, Sel, Prc, Movimento “Città Aperta”.  Tre i candidati: Cosimo Recupero, Gino Caruso e Maria Teresa Collica.

Ed è stata proprio la candidata proposta dl Movimento Città Aperta la più votata con 824 preferenze sui 1532 votanti nei cinque seggi che erano stati posizionati in diversi punti della città dalle 9.00 alle 20.00 in cinque seggi, ovvero nella sede del Centro commerciale naturale presso l’Oasi ex Monte di pietà, nella via San Filippo Neri  17, a Pozzo di Gotto in via Garibaldi 622  (vicino la Chiesa di S. Maria Assunta), a Sant’Antonino presso la scuola media U. Foscolo e a Gala presso la scuola media frazione Gala.

Gli altri candidati nelle primarie del centro-sinistra erano Gino Caruso (Psi) con voti 442 e Cosimo Recupero (Idv)con voti 266.

L’alleanza di centrosinistra, della quale non fa parte il Pd, ha dunque scelto  Maria Teresa Collica, proponendo una alternativa di governo alla città, che è partita da un voto che riflette la situazione anomala del PD siciliano, divorato da logiche suicide interne.

Maria Teresa Collica ha 41 anni, è un avvocato, e dal 2006 fa parte del Movimento Civico Città Aperta del quale è  attuale portavoce. Il Movimento Città Aperta era nato  sulla scia dell’esperienza del comitato costituito in supporto della candidatura di Rita Borsellino alle Regionali del 2006 e in questi anni ha lavorato ponendo particolare attenzione ai temi della legalità, della difesa dell’ambiente e del territorio.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it