D’ALIA (UDC): “SCANDALOSO IL SI DELL’ARS AD ELEGGIBILITA’ A SINDACO PER MEDICI E PRIMARI”

 

“L’Assemblea regionale siciliana va sciolta in 24 ore”: è questa la dura reazione del Senatore e coordinatore dell’Udc Gianpiero D’Alia alle decisioni prese dall’Ars. Nel mirino del Senatore vi è soprattutto il voto trasversale che ha consentito l’eliminazione delle incompatibilita’ per l’elezione a sindaco di primari e medici convenzionati.
 
“Tutto ciò è scandaloso ed immorale”, commenta D’Alia, “ed e’ frutto del modo peggiore di concepire la politica ed il ruolo delle pubbliche istituzioni. Questo voto e’ il risultato di uno squallido inciucio tra Pd, Pdl e altri pezzi dell’attuale maggioranza di governo. Esso conferma come, ancora oggi, la Sicilia sia considerata terreno di pascolo per clientele, sperpero di risorse e zone grigie di stampo mafioso. Un’Assemblea che vota una legge di questo tipo dovrebbe essere sciolta in 24 ore”.
 
Il coordinatore regionale dell’Udc è contrario anche all’approvazione della norma in contrasto con lo Statuto siciliano e con la Costituzione, che commissaria le Province adesso in scadenza, senza introdurre la riforma organica degli enti intermedi cosi’ come prevista dal governo Monti.
 
Decisioni che, secondo D’Alia, “sono frutto del malgoverno della Regione e della crisi dei due principali partiti in Sicilia, il Pd ed il Pdl, e di un Terzo polo che alla Regione non esiste visti i risultati di queste ore, e questi partiti che sanno inciuciare solo al ribasso aggravano la già difficile situazione politica ed istituzionale dell’Isola”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it