PALLAMANO SERIE A1F: MESSANA A NUORO IN CERCA DI PUNTI SALVEZZA

Torna in campo l’Handball Club Messana che a Nuoro giocherà la 3^ gara di andata della Poule retrocessione del massimo campionato di pallamano femminile.

Dopo la convincente vittoria esterna ottenuta sul campo della matricola Badolato, le ragazze del presidente Filippo Spadaro sono attese da una sfida impegnativa contro il team sardo che, soprattutto tra le mura amiche, risulta sempre avversario da prendere con le pinze.

A poco più di un mese di distanza, dunque, tornano a confrontarsi le due formazioni che a fine gennaio, proprio sul campo barbaricino, diedero vita ad un match intenso e combattuto conclusosi con la vittoria delle siciliane (26 a 22 lo score finale).

Una gara che Ceklic, Cherone, Piffer, Triolo e compagne non affrontarono nelle migliori condizioni fisiche e soprattutto psicologiche, anche se va dato atto alla squadra allenata da Roberto Deiana di essersi rinforzata parecchio con gli arrivi di dicembre che hanno portato a Nuoro le italo argentine Bergallo, Giambernardino e Silvestri che insieme alle nuoresi Satta, Ballore, Pennisi e Ferrando, al pivot argentino Belardinelli e alla russa Arischina compongono l’ossatura di questa giovane formazione.

In ogni caso la Messana vanta una tradizione favorevole al polivalente di Nuoro, avendo vinto diverse volte su quel campo nelle ultime quattro stagioni di A1 e quindi anche questa volta il “sette” allenato da Salvo Cardaci cercherà di conquistare bottino pieno.

La poule retrocessione, al momento, vede proprio la Messana in testa con 7 punti, Nuoro segue a 6 e chiude la classifica il Badolato con 2 punti. Proprio la squadra calabrese, a meno di clamorose rimonte, sembra destinata allo spareggio per evitare la retrocessione in serie A2, mentre l’altra squadra dovrebbe venir fuori dagli scontri diretti tra il team nuorese e la Messana.

“Non ci sono gare dal pronostico facile – dice il tecnico della Messana Salvo Cardaci – e il campo di Nuoro seppur a livello personale mi ha regalato tante soddisfazioni, resta un campo molto ostico. C’è grande rispetto per la squadra allenata dal collega Deiana, ma noi proveremo a chiudere i conti con la permanenza già sabato sera provando a vincere la partita per poi affrontare con maggiore tranquillità le due ultime sfide casalinghe che ci vedranno opposte nuovamente a Badolato (sabato 10 marzo) e al Nuoro (sabato 14 aprile)”.

Sul fronte formazione lo staff tecnico non si è voluto sbilanciare e solo alla vigilia della partenza, prevista nel pomeriggio di venerdì, verrà sciolto il dubbio sull’utilizzo del duo straniero (sulle tre possibilità di scelta: Acosta, Ceklic e Kovacevic) da mandare in campo sabato prossimo.

La gara è in programma alle ore 18.00 dirigeranno i signori Montagner e Spina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it