I GIALLOROSSI STENDONO LA CAPOLISTA. MESSINA HINTERREGGIO 3 A 2

Partita dalle mille emozioni al “San Filippo”.
Il Messina di Bertoni mette sotto la capolista Hinterreggio grazie ad una prestazione tra  le migliori della stagione.
Partenza a mille dei giallorossi che sbloccano con Cocuzza al 10′,vengono immeritatamente raggiunti da Impallari al 20′, ma riescono a chiudere la prima frazione sul 2 a 1 grazie ancora a Cocuzza.
Nella ripresa immediato il 3 a 1 di Giorgio Corona al 2′  ; a nulla serve la gran punizione calciata da Palumbo per il 3 a 2 finale.
LA CRONACA
L’ Acr parte subito forte sfiorando il vantaggio già al 1′ quando sugli sviluppi di un corner il pallone resta nei piedi di Cocuzza che calcia al volo con la sfera che termina a lato di poco alla destra della porta difesa da Cutrupi.
Il vantaggio giallorosso arriva al 10′.Gran lancio di Grillo a pescare Cocuzza sul filo del fuorigioco,l’attaccante Palermitano si invola,ed appena entrato in area incrocia il diagonale vincente con  il sinistro.
Il Messina continua a spingere , ma al 20′ viene punito alla prima occasione . Cross dalla sinistra di Gioia e girata di testa di Impallari che fulmina Pontello Rossi; 1 a 1.
Al 33′ i biancoscudati vanno vicini al nuovo vantaggio con Giorgio Corono,abile a mettere giù in piena area di petto e concludere a botta sicura col sinistro; solo il miracolo dell’estremo difensore dell’ Hintereggio spezza l’esultanza del publico del “San Filippo”.
Al 36′ arriva il meritato 2 a 1. Corner di Simone Grillo teso sul secondo palo, la difesa ospite si addormenta e Totò Cocuzza mette dentro di testa da pochi passi.
Nel finale di primo tempo il Messina rischia soltanto in una circostanza, bravissimo però D’Alterio a chiudere su Impallari in scivolata.
Parte il secondo tempo ed è subito 3 a 1.
Al 2’uno scatenato Cocuzza mette dentro un pallone invitante da sinistra , Corona anticipa il diretto avversario e di testa indirizza la sfera all’angolino alto ; nulla da fare per Cutrupi.
L’Acr sulle ali dell’entusiasmo va vicina per due volte al 4 a 1.
Prima  Di Dio con un gran destro da fuori chiama al prodigioso intervento il portiere ,  poi ancora Cocuzza con un diagonale di destro su assit di Occhipinti calcia  fuori di pochissimo.
Al 9′ quando il Messina sembra amministrare il match , arriva il gol degli ospiti, con un gran calcio di punizione di Palumbo (appena entrato) che scavalca la barriera e lascia di sasso l’incolpevole Pontello Rossi.
La formazione di Bertoni sembra accusare il colpo, arretra il baricentro concedendo pericolosi spazi a Vicari sulla corsia di destra e rischia qualcosa sulle conclusioni da fuori di Palumbo. 
Al 28′ calcio piazzato di D’Alterio che trova pronto Occhipinti alla deviazione aerea, sfortunatamente la conclusione del difensore giallorosso si stampa sul palo a portiere battuto. Prima di essere sostituito ci prova Corona al 40′ in contropiede, ma la sua conclusione è deviata provvidenzialmente da Ungaro in corner.
Il finale di gara risulta parecchio spezzettato ed un po nervoso. Dopo 4′ di recupero l’ arbitro Marco Capilungo di Lecce sancisce con il triplice fischio il successo del Messina. 
Attendendo il “famoso” esito della storia della penalizzazione , un successo importante in vista della doppia trasferta che aspetta i giallorossi ( Nola e Marsala).
TABELLINO
Serie D Girone I – 25^ giornata Domenica 4 Marzo 2012
Stadio “San  Filippo”
Acr Messina:Pontello,Campanella,Lo Piccolo,Di Dio,Occhipinti,Impagliazzo,D’Alterio,Coulibaly,Corona(41st Alizzi),Cocuzza,Grillo (27st Lo Nardo) 
A disposizione:Cecere,Caldarella,D’Angelo,Dombrovoschi,Biondo. All. Bertoni
Hinterreggio:Cutrupi,Sinicropi,Marguglio,Vicari,Ungaro,Taverniti(7’stPalumbo),Gioia(1’st Crucitti),Lavrendi,Impallari(29’st Ancione),Arigò,Iennaco.
A disposizione:Cambareri,Sciarrone,Crisalli,Febbraio.All.Periti.
Arbitro:Marco Capilungo di Lecce
Assistenti:Elia Orsi e Serafino Demoro di Finale Emilia
Marcatori:10’pt Cocuzza (M),20’pt Impallari(H),36’st Cocuzza (M),2’st Corona(M),9’st Palumbo (H)
Ammoniti/espulsi: Corona,Di Dio,Alizzi ( M); Taverniti ,Impallari (H).
Angoli:6 – 5 per il Messina
Recupero: 1′ pt/ 4’st
Spettatori: 1500 circa
INTERVISTE POST PARTITA
Manfredi (presidente Acr): abbiamo giocato con determinazione, ci abbiamo sempre creduto e mi piace ricordare che oggi senza penalizzazione saremo primi in classifica.Dispiace non avere tutti gli addetti ai lavori dalla nostra parte,in ogni caso abbiamo battuto con merito una squadra forte come l’Hinterreggio.
Andiamo avanti con un pizzico di ottimismo in più.
Simone Grillo(Acr Messina):ottima partita nonostante l’assenza del nostro capitano Carmine Coppola.Partita all’altezza delle nostre possibilità,godiamoci la vittoria.Nonostante tutto quello che si sente in giro su di noi siamo un gruppo compatto ed oggi abbiamo reagito da grande squadra.
Totò Cocuzza (Acr Messina):avevo detto in settimana che non temevamo l’Hinterreggio perchè in casa facciamo semrpe bene.La vittoria è un segnale importante per la piazza, soprattutto perchè maturata con gioco e sacrificio.
Arigò (Hinterreggio): il Messina visto oggi mi è sembrata una grande squadra.Siamo stati distratti sui loro gol e ci hanno punito.Accettiamo la sconfitta;loro hanno fatto qualcosa in piu di noi.
Periti (all in 2^ Hinterreggio):Abbiamo qualcosa da rercriminare per alcune decisioni arbitrali,come ad esempio il fuorigico di Cocuzza sul primo gol, ed un evidente fallo di mano di Occhipinti in area di rigore.Speriamo comunque di riprendere gia da Domenica il cammino interrotto.
Vicari(Hinterreggio):rispetto alla gara contro il Cosenza oggi abbiamo giocato meglio, purtroppo le disattenzioni sul almeno 2 dei 3 gol subiti ci sono costate care.Ci abbiamo provato , ma oggi è andata cosi.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it