CONOSCERE GIUSEPPE SEGUENZA, UOMO DI SCIENZA E CULTURA, INCONTRO A PALAZZO ZANCA

 

A Messina appuntamento con la cultura domani14 marzo 2012 alle ore 10 a Palazzo “Zanca” Salone delle Bandiere, si presenterà la riedizione della pubblicazione “Conoscere Giuseppe Sequenza, uomo di scienza e di cultura”.  La pubblicazione è stata realizzata dagli alunni della IV F dell’anno scolastico 2006 – 2007, coordinati  dal prof. Vincenzo Caruso

Per dare lustro alla figura dello scienziato messinese  Giuseppe Seguenza è stata scelta dal Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Giuseppe Seguenza” prof.ssa Maria Rosaria Mangano l’importante location di Palazzo “Zanca”.

Allo scienziato Giuseppe Sequenza, nato nella città dello Stretto  nel lontano 8 giugno 1833, è stato intitolato il prestigioso Liceo Scientifico peloritano; l’intitolazione avvenne con un verbale riportato nell’ordine del giorno datato 18 giugno 1925 e approvato all’unanimità dal Collegio dei Professori.

Interverranno all’evento culturale: la prof.ssa Maria Rosaria Mangano Dirigente Scolastico del Liceo G. Seguenza, il prof. Vincenzo Caruso Scuola di dottorato  in “Turismo Territorio e Ambiente” Università di Messina e curatore della pubblicazione, la prof.ssa Antonia Messina Ordinario di Petrografia e Geologia del cristallino Università di Messina, Walter Fucile ex alunno IV F dell’anno scolastico 2006 – 2007,  dott. Luigi Seguenza discendente di Giuseppe Seguenza e la dott.ssa Elvira Amata Assessore all’Arredo Urbano del Comune di Messina. 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it