L’ACR MESSINA ESPUGNA MARSALA: 0 – 1 E SI CONTINUA A SPERARE

Il Messina passa anche a Marsala con il punteggio di 0 a 1 .Dopo un brutto primo tempo , in cui il Marsala è stato sicuramente piu pericoloso,l’Acr si sveglia nella ripresa andando in vantaggio con Totò Cocuzza su assist di Di Dio al 20′. Bravi gli uomini di mister Bertoni a gestire gli ultimi 25′ con esperienza ed a portare a casa 3 punti pesanti per il prosieguo del sogno rimonta.
 
 
LA CRONACA
Parte bene il Marsala che al 5′ ci prova su calcio di punizione dai 16 metri con Fina.Sfera che termina alta.
Al 16′ corner di Grillo , con Cocuzza che anticipa tutti di testa ma manda sulla traversa della porta difesa da Di Masi.
Il Marsala sembra piu convinto , e va vicina al gol nel finale di tempo in due circostanze.Al 45′ Conti entra in area e viene a contatto con D’Alterio , per l’arbitro si tratta di simulazione dell’attacccante Marsalese , con conseguente cartellino giallo.Al 47′ ancora su calcio piazato pericoloso Fina, il cui tiro a giro sibila alla destra di Pontello Rossi.Dopo 2′ di recupero Forneau  di Roma mette fine ad un primo tempo mediocre e con i due portieri quasi inoperosi.
La ripresa si apre con il Marsala ancora vicino al gol.Al 2′ Genovese calcia a botta sicura da dentro l’area , solo l ‘intervento in scivolata di Dombrovoschi salva il risultato.
Quando la formazine di casa sembra avere la supremazia del gioco , arriva il vantaggio giallorosso.  Al 20′ uno due Di Dio / Occhipinti , con il centrocampista dell’Acr che mette dentro di sinistro un cross teso perfetto per la testa di  Cocuzza che mette in rete.è 0 a 1. 4′ dopo Messina vicinissima al raddoppio.Gran sinistro di Corona dal limite ed intervento miracoloso di Di Masi.Il Messina prende convinzione dopo il gol , nonostante i padroni di casa ci provino con orgoglio senza però  riuscire ad impensierire la retroguardia giallorossa.
Al 39′ gran botta di Cocuzza da fuori , deviazione maldestra del portiere  e pallone che si stampa sulla traversa permettendo il recupero di un difensore.
Al 40′ doppio cambio per il Marsala: escono Genovese e Fina per Genesio e Marino.Dopo 3′ di recupero puo scoppiare la festa dei 300 tifosi biancoscudati.
Seconda vittoria esterna consecutiva che rende ancora possibile il recupero alla vetta.
 
uno scorcio del settore riservato ai tifosi del Messina a Marsala
 
TABELLINO
 
Serie D – Girone I 27 Giornata 
Stadio “Lombardo Angotta” di Marsala ore 14,30
 
Marsala  –  Acr Messina    0 – 1
 
Marsala : Di Masi,Trezza,Pergolizzi,Giacalone,Impiccichè,Matinella,Genovese,Fina,Palmiteri,Conti,Daidone.A disposizione: Milani,De Vito,Porto,Genesio,Mini’,Cusumano,Marino.All: Sciacca
 
Acr Messina :Pontello, Dombrovoschi,Caldarella ( 20pt D’Angelo),Coppola,Occhipinti,Lo Piccolo,D’Alterio,Di Dio,Corona,Cocuzza( 45 st Coulibaly),Grillo.A disposizione:Cecere,Calcagno,Lo Nardo,Coulibaly,Biondo,Alizzi.All:Bertoni
 
Arbitro :Forneau di Roma
Assistenti :Bernabei di Tivoli , Nigito di Ragusa
 
 
NOTE 
 
Marcatori : Cocuzza 20 ‘st ( Messina)
Ammoniti / Espulsi: Conti , Daidone ( Marsala ),
Angoli : 4 – 4
Spettatori : 1500 circa di cui 350 provenienti da Messina
Recupero : 1t 2’/ 2t 3′
 
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it