L’ACR CONTINUA A VINCERE : BATTUTA LA VALLE GRECANICA 2 – 1

 Serie D – Girone I 28^ Giornata
 Stadio ” San Filippo ” di Messina ore 15,00
 Acr Messina – Valle Grecanica   2  –  1
Un Messina meno brillante rispetto alle ultime uscite , piega la resistenza della Valle Grecanica. Reti decisive di Occhipinti al 16’del primo tempo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Grillo e  di Cocuzza al 29′( 14^ centro stagionale)della ripresa su erroraccio del portiere ospite.Nel finale il gol di Citro mette un poco di pressione all’Acr , che riesce comunque a gestire il vantaggio e a portare a casa 3 punti fondamentali.
LA CRONACA
La prima fiammata giallorossa arriva al 6′ . Grillo calcia una punizione dal limite respinta dalla barriera;
Al 7′ Cocuzza va via sulla sinistra , serve al limite Corona che calcia di prima con il pallone che termina fuori di poco.
Al 9’si fa vedere la Valle Grecanica. Nwigwe se ne va in velòcità e mette dentro un pallone insidioso , bravo D’Alterio a risolvere la situazione.Al 16’arriva il vantaggio dell’Acr.Corner da destra di Grillo , Occhipinti anticipa tutti sul primo pallo e di testa deposita alle spalle di Nucera ; 1 – 0.
Al 20′  Nwigwe ci prova da fuori,ma la sua conclusione deviata da un difensore  termina la sua corsa tra le braccia di Pontello Rossi. Al 24′ Valle Grecanica ancora pericolosa. Bella azione personale di Citro che libera al tiro Manganaro ; sinistro a lato.Al 31′ il Messina potrebbe raddoppiare. Corona viene anticipato dal portiere in uscita, la sfera termina sui piedi di Lo Piccolo che calcia a botta sicura , trovando però il salvataggio di Mattese sulla linea.Al 45′ ancora Nwigwe si presenta a tu per tu con Pontello e prova a superarlo con un pallonetto , mancando la porta per una questione di centimetri.Dopo 3′ di recupero , il direttore di gara Strippoli di Bari mette fine ad una prima frazione in cui gli uomini di Bertoni con il minimo sforzo si ritrovano in vantaggio. La ripresa si apre con un’altra occasione per i calabresi.Al 4′ Nwigwe scappa via a Dombrovoschi , serve all’indietro Manganaro che spreca da ottima posizione.Al 20′ clamorosa doppia palla gol per i giallorossi.Corona tutto solo si fa respingere il tiro da Nucera , il pallone arriva a Lo Piccolo che pesca Cocuzza nel cuore dell’area di rigore , ma il suo sinistro a porta vuota termina incredibilmente a lato.Al 29’arriva il raddoppio. Corner di Simone Grillo , il portiere ospite si lascia sfuggire il pallone dalle mani , e Totò Cocuzza è il più lesto di tutti a mettere dentro il 2 – 0.
1′ dopo gran tiro da fuori di Carmine Coppola che si stampa sulla traversa.Da questo momento in poi il Messina tira un pò i remi in barca , lasciando spazio alla Valle Grecanica e al 39′ i calabresi accorciano le distanze. Ottimo scambio tra Putorti’ e Citro,con quest’ultimo che calcia in diagonale col sinistro , freddando Pontello Rossi.
Dopo 4′ di recupero arriva il fischio finale.Certamente non la migliore prestazione fornita dai biancoscudati , ma i 3 punti possono far passare in secondo piano un match  non esaltante .
TABELLINO
Acr Messina : Pontello Rossi , Dombrovoschi (34′ st D’Angelo), Impagliazzo , Coppola , Occhipinti , Lo Piccolo , D’Alterio , Di Dio , Corona , Cocuzza , Grillo (34’st Campanella). A disposizione: Cecere ,  Lo Nardo , Coulibaly , Biondo , Alizzi.All.Bertoni
Valle Grecanica:Nucera , Dall’Oglio ( 33 st Pirro) , Mattese , Laurendi , Cucinotti , Elefante , Citro , Aloi , Putortì , Manganaro , Nwigwe.A disposizione : Magi , Pirro , Panetta , Alampi , Labate , Agbapuomwu , Cardinale.All.Morabito
Arbitro : Strippoli di Roma
Assistenti : Emanuele di Giuseppe di Acireale , Alfonso Saieva di Agrigento
NOTE
Marcatori: Ochipinti 16 pt ( Messina ), Cocuzza 29’st ( Messina), Citro 39’st ( Valle Grecanica)
Ammoniti/Espulsi: Lo Piccolo,Coppola,Dombrovoschi ( Messina), Elefante , Laurendi ( Valle Grecanica)
Angoli: 9 – 1 per il Messina
Recupero:3’pt/ 4’st
Spettatori: 3500
INTERVISTE DEL DOPO GARA
Ciccio La Rosa ( Messina )
Partita difficile , abbiamo sottovalutato l’ avversario , mancando un po di concentrazione.Purtroppo abbiamo buttato via l’intero girone d’andata,ma dobbiamo comunque crederci nella speranza che ci restituiscano qualche punto.Importante giocare con il supporto di questo publico.
Cocuzza ( Messina)
Loro si chiudevano molto bene , e di conseguenza non è stata una bella partita.Mi piace sottolineare la prova di carattere della squadra,è nostro dovere combattere fino alla fine .Pensiamo solo a noi stessi,tireremo le somme a fine campionato.
Morabito ( allenatore Valle Grecanica
Sapevamo di affrontare un avversario forte.Non posso rimproverare nulla ai miei ,  nonostante le assenze rimango soddisfatto dalla prestazione.Complimenti ai tifosi , perchè nessuno in questa categoria può vantare un publico del genere.Credo che i giallorossi potranno puntare al primo posto solo con la restituzione di qualche punto.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it