HOCKEY : CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18

Campionato Nazionale Under 18

Finale amaro per il Cus Messina  che nel finale lascia strada alla Raccomandata che riacciuffa un pari insperato.

 

Cus Messina              3

HC Raccomandata   3

 

Marcatori: Curreli al 2, Pugliatti al 22, Provenzale al 34, Provenzale al 50, Foro al 65, Savio al 69.

 

Cus Messina:

De Gregorio,Maffa,Di Giorgio,D’Andrea,Siracusa,Maesano,Caroppo,Curreli, Meesa,Spignolo,Provenzale. A disposizione: Parisi,Santorelli,Puglisi,Moraci. All. A. Spignolo.

 

HC Raccomandata:

Manna, Pavone,Russo,Miano,Laganà,D’Amico,Petrera,Pugliatti,Foro,Savio,Russo. A disposizione Chillemi. All. P. Lo Cascio.

 

Messina. Una partita dalle forti emozioni cosi come era nelle previsioni quella disputata dal Cus Messina contro l’HC Raccomandata Giardini di mister Lo Cascio che a cinque minuti dalla fine era sotto di 3 a 1 , nonostante fosse riuscita a giocare un buona gara, la formazione ci ha creduto ed  ha provato fino all’ultimo secondo a conquistare almeno un pareggio (che per quanto visto in campo è il risultato più giusto).

Tornando al match mister Spignolo deve fare a meno solo di Antonio Colombo al centro della difesa, ma può contare sul rientro in squadra di Alessandro Provenzale (per lui una doppietta) e di Andrea Meesa entrambi assenti  nella gara di andata persa dai cussini per 2 a 1. In apertura il Cus  parte forte e al 2’ passa in vantaggio con Ciccio Curreli, bravo a sfruttare un’azione di contropiede. La Raccomandata non si scompone e comincia a rendersi pericolosa dalle parti di De Gregorio trovando la rete del pari con Pugliatti al 22  bravo a battere a rete una palla ben servita da Lino Foro, ma sul finire della prima frazione di gioco Alessandro Provenzale al 34 su angolo corto riporta in vantaggio la sua squadra, sicuramente un Cus Messina al disotto delle aspettative quello che si vede in campo nel primo tempo , la manovra e troppo prevedibile l’asse di centrocampo non riesce quasi mai ad imporre il proprio gioco, è soprattutto  la difesa cussina non sembra sempre  attenta regalando troppe occasioni agli attaccanti giardinesi.

Nella ripresa è nuovamente il Cus Messina a partire meglio e a trovare anche  il gol del 3 a 1 al 50  ancora con Alessandro  Provenzale bravo a battere l’estremo difensore giardinese su rigore decretato per un fallo di piede sulla linea di porta. La Raccomndata Giardini   non ci sta e si riversa nella metà campo cussina, sfiorando ripetutamente la rete che potrebbe riaprire la gara, e a cinque minuti dalla fine ci pensa Foro  con un forte driwe dal limite dell ‘area a battere De Gregorio (non esente da colpe in questa occasione). Il Cus Messina  prova a reagire anche se non riesce a sfruttare le occasioni a propria disposizione incredibile  quella sulla mazza di Andrea Siracusa  a 3 minuti dalla fine che  tutto solo colpisce un palo clamoroso, gli ospiti ci credono, ed infatti al 69 vengono premiati, sul capovolgimento opposto i ragazzi di Lo Cascio sono spietati e trovano il gol del definitivo 3 a 3 con Savio che non da scampo a De Gregorio per il definitivo 3 a 3.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it