BASKET.L’ AMATORI FA VISITA A RACALMUTO

Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012

Comunicato Stampa N. 86 – 30/3/2012

 

 

IL PRE-GARA DI RACALMUTO – AMATORI MESSINA

 

Turno esterno per l’Amatori Messina impegnato contro Racalmuto, formazione che precede i peloritani di quattro lunghezze.

Nero-arancio alla ricerca di una vittoria di prestigio per cancellare il passo falso casalingo contro la Vis Reggio Calabria.

Palla a due domenica 1 aprile alle 18:00.

 

Ultimo match prima della sosta per le festività pasquali per l’Amatori Messina che domenica sul parquet del palasport “Gigi Salemi” affronterà la Virtus Racalmuto, formazione attualmente terza in classifica a quattro punti dai peloritani.

Metabolizzata la sconfitta casalinga contro la Vis Reggio Calabria i nero-arancio proveranno a riaprire la corsa al terzo posto contro i forti avversari, già battuti all’andata al termine di una bella rimonta; in caso di successo esterno gli ospiti avrebbero il 2-0 negli scontri diretti con due punti da recuperare in tre giornate. Racalmuto ovviamente parte favorita per la conquista del piazzamento finale, ma gli atleti di coach Anselmo dopo aver già stupito stampa e avversari issandosi al quarto posto in graduatoria con un ampio margine sulle inseguitrici proveranno domenica a migliorare ulteriormente l’ottimo campionato disputato.

La formazione agrigentina allenata da Cardillo ha uno dei migliori reparti esterni potendo contare sullo schiacciatore Giusti, Petrucci e Di Bartolo, mentre sotto le plance si fanno valere l’ex Campi, l’under Petrosino e il capitano Sanicola; dalla panchina minuti per l’ex Patti Toto, Fathallah, l’esperto Manto e i giovani Mazza, Campanella e Macaluso.

Palla a due per Virtus Racalmuto  Amatori Basket Messina domenica 1 aprile alla ore 18:00 al Palazzetto dello Sport “Gigi Salemi” di Racalmuto (AG), arbitreranno Cristina Teresa Luca e Stefania Perrone di Catania (CT)

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

 

Ventisettesima giornata:

Soverato – Audax Reggio Calabria, San Filippo del Mela – Gela, Vis Reggio Calabria – Rosarno, Jolly Reggio Calabria – Ragusa, Paternò – Marsala,Racalmuto  Messina, Gravina di Catania – Trapani, Acireale – Canicattì.

 

Classifica:

Trapani 52, Acireale 40, Racalmuto 38, Messina 34, Vis Reggio Calabria 28, Marsala 26, Soverato, Rosarno, San Filippo del Mela* 24, Gravina di Catania, Canicattì 22, Jolly Reggio Calabria, Paternò 20, Gela 16, Ragusa 12, Audax Reggio Calabria 12*.

 

* una gara in meno

 

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:20 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it