“SGOMBERATI”: DA FONDO BASILE A PALAZZO ZANCA, GLI ABUSIVI ANNUNCIANO UNA PROTESTA AD OLTRANZA

 

Sono stati accompagnati fuori dalle loro abitazioni occupate abusivamente a Fondo Basile. Uno sgombero coatto, coordinato dal Prefetto, e salutato positivamente in primis dal Consiglio della V Circoscrizione che aveva impresso un’accelerazione, con una forte denuncia alcune settimane fa.

“Occorre adesso che le Istituzioni aventi voce nella controversa matassa del risanamento messinese facciano finalmente squadra in maniera duratura – ha sottolineato il presidente della circoscrizione Alessandro Russo – senza rimpallarsi ulteriormente le rispettive responsabilità e competenze, onde poter procedere alla tempestiva consegna degli alloggi ai legittimi assegnatari: perdere ancora del tempo prezioso sarebbe doppiamente correo”.

Ma lo sgombero ha avuto uno strascico imprevedibile. Infatti, una delegazione delle 12 famiglie che avevano preso possesso abusivamente delle case popolari, si è spostata a Palazzo Zanca, annunciando di rimanervi ad oltranza, e chiedendo un incontro urgente con il sindaco Buzzanca.

La “resistenza” è durata però poche ore: la delegazione ha infatti deciso di lasciare il Comune e tornare a protestare lunedì. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it