PICCHIAVA I PICCOLI ALUNNI: AI DOMICILIARI LA “MAESTRA” DELLA “BOER”

 

Agli arresti domiciliari L.A., 62 anni la maestra dell’istituto “Luigi Boer”,  raggiunta da un provvedimento firmato dal Gip Giovanni De Marco su richiesta del sostituto procuratore Camillo Falvo che nei giorni scorsi aveva chiesto il rinvio a giudizio della maestra, accusata di picchiare e insultare i piccoli alunni.

Ricordiamo che la vicenda risale allo scorso dicembre, quando  la maestra fu “incastrata” da una telecamera nascosta installata dalla Polizia nella classe del Boer, immortalando  le violenze con cui era solita interagire con i piccoli alunni.  Immagini che mostravano la maestra mentre colpiva i bambini con dei ceffoni o tirava loro le orecchie o li metteva in castigo facendoli rimanere in piedi per ore.

Secondo le indagini la maestra si serviva anche di una mazza chiodata per minacciare gli alunni ritenuti “più vivaci”.  L’indagine partì da  un esposto presentato dai genitori di alcuni alunni, che portò alla sospensione della maestra per due mesi . Una decisione del gip contestata dll’opinione pubblica, a cui è seguita la sospensione da parte del Ministero dell’istruzione fino alla definizione del procedimento giudiziario. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it