CALCIO ECCELLENZA . A TRE GIORNATE DALLA FINE : NUMERI E CURIOSITA’

Quando mancano tre giornate alla fine della stagione regolare, abbiamo analizzato ed estrapolato numeri e curiosità del campionato d’Eccellenza girone B 2011/2012.

 0 Sono le sconfitte del Ragusa nel corso di questo campionato. La squadra da mister Rigoli, che ha conquistato 24 vittorie e 3 pareggi, è l’unica siciliana (dalla A all’Eccellenza) a non aver mai perso.

 1 a testa. Sono le reti segnate da 86 giocatori delle 16 squadre del girone.

 2 Sono le vittorie delle due squadre che chiudono la classifica. La Leonzio è uscita vincente contro Taormina e Città di Vittoria, mentre l’Enna proprio contro la Leonzio e contro il Comiso.

 3 Le uniche compagini ad aver fermato l’inarrestabile corsa del Ragusa. Si tratta del Città di Messina, dell’Orlandina e del Modica che sono riuscite a strappare un punto agli uomini di Rigoli.

 7 Sono le reti messe a segno dalla Leonzio in questa stagione, due delle quali portano la firma di Scariolo. La squadra di Lentini è quella che ha segnato meno reti.

 È il maggior numero di reti messe a segno in una sola partita. Si tratta del match giocato il 15 Gennaio 2012 tra Ragusa ed Enna che terminò col punteggio di 9-0 per i ragusani.

 9(x3) Nelle 27 giornate di campionato disputate finora, sono nove i pareggi, ma altrettante le sconfitte e le vittorie dell’Orlandina di mister Emanuele.

 15 Sono i campionati d’Eccellenza disputati dal Trecastagni. La squadra catanese è quella più presente in questa categoria. Seguono l’Orlandina con 13 presenze e il Due Torri con 12.

 16:30 È l’orario d’inizio dell’ultima giornata di questo campionato e a quest’ora sarà dato il calcio d’inizio di tutte le gare valevoli per i play-off e per i play out.

 +23 Sono i punti di vantaggio del Città di Messina sul Due Torri. Per tale motivo i giallorossi accederanno di diritto alla Fase Nazionale dei play-off. Infatti, anche se dovessero perdere le ultime tre partite di campionato e il Due Torri dovesse vincerle tutte, il distacco sarebbe sempre superiore ai 10 punti previsti dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti siciliana.

 62 È la differenza reti tra il migliore ed il peggiore attacco di questa stagione. Il Ragusa, infatti, ne ha messe a segno ben 69 (delle quali 21 firmate Saraniti e 18 Arena, capocannonieri del girone), viceversa la Leonzio è riuscita ad esultare “soltanto” 7 volte.

 80 È invece la differenza reti tra la migliore e la peggiore difesa di questo campionato. Soltanto 7 le reti subite dal Città di Messina, contro le 87 incassate dall’Enna.

 241.882 Sono gli abitanti del comune di Messina, la città più popolosa tra le squadre del girone B di Eccellenza siciliana. Mentre Piraino, città che ospita il Due Torri, conta soltanto 4.044 abitanti.

Fonte GOLSICILIA:IT

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it