TERMINAL CROCIERISTICO A MESSINA: SARA’ GESTITO DA UNA NUOVA CORDATA DI IMPRESE, TRA CUI ANCHE L’MSC

 

Le aree del Terminal Crociere, della banchina I Settembre, del Porto di Messina saranno gestite dall’associazione temporanea di Imprese composta da Marinvest, Msc, Stazioni Marittime e Sicilia Shippig, che si è aggiudicata per cinque anni la concessione dei servizi. Lo ha reso noto l’Autorità portuale di Messina . “L’Ati in questione – scrive l’Autorità portuale – ha ottenuto il massimo punteggio per l’offerta tecnica ed ha formulato un’offerta economica con un investimento di 180.000 euro. La scommessa è quella di consolidare le ottime performance registrate da Messina negli ultimi anni (oltre mezzo milione i crocieristi transitati nel 2011, su 257 navi) in un settore che continua a mostrare interessanti margini di crescita e possibilità di sviluppo per il territorio”.

Un cambio nella gestione del terminal, che prevede il passaggio di consegne da parte dell’Ati di Messina, di composta da Comet, Tirrenia, Poliservizi, Mediterranea Trekking, Sgm, Lisciotto, De Stefano Speciale, G.L. Engneering, la cui offerta è stata superata dalla cordata in cui spicca il nome della MSC, che si attesta come una delle compagnie crocieristiche di maggiore rilievo internazionale.

Auspicabile, quindi, un rilancio del turismo crocieristico con maggiori ricadute sul territorio, così come nelle intenzioni della Provincia Regionale di Messina, che proprio a Miami,  aveva proposto nuove escursioni da posizionarsi come alternativa alle mete di Taormina ed Etna. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it